|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-10-12, 21:00 | #11 |
Tutor
|
Non mangio spesso maionese, anche se devo dire che mi piace abbastanza.
Oltretutto non mi crea particolari problemi, quindi, posso approfittarne. A me piace consumarla insieme al pesce, carne bollita, minestre fredde, crostini e salati in genere. |
27-10-12, 14:05 | #12 |
Reporter
|
Personalmente ho sempre fatto molta fatica a digerirla. Mi si piazza sullo stomaco e passa una vita prima che riesca a digerirla. Mi succede sia preparandola in casa, sia con quelle industriali.
Per questo la consumo molto di rado, conscia delle conseguenze.
27-10-12, 18:25 | #13 |
Tutor
|
La maionese? Era la mia passione, ma ho dovuto rinunciarvi anch'io perché non riesco proprio a digerirla.
Ho provato a riprenderla ma non appena la assaggio sono dolori! Credo sia il connubio tra limone, olio e uova che la rende così pesante. Diffidate, ad ogni modo, da quelle light: sono piene di schifezze chimiche e non hanno niente di leggero!
27-10-12, 20:54 | #14 |
Reporter
|
In remissione ne mangio, non costantemente ma quando capita me la gusto proprio! Prevalentemente quella confezionata perché, pur sapendo cucinare, non ho ancora imparato a farla a casa (e mai credo che mi cimenterò).
Non mi ha mai causato problemi, la tollero e la digerisco bene.