|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
02-09-11, 21:46 | #11 |
Socio Junior
|
Ciao Angela sono stata proprio oggi dal mio nuovo ge e gli ho parlato della mia eccessiva caduta di capelli, mi consiglia di farmi peparare in farmacia una soluzione di zinco acetato 15 mg al giorno. Prova a parlarne col tuo medico e vedi se la consiglia anche a te.
Buona serata a tutti! |
08-09-11, 17:30 | #12 |
Visitatore
|
Io prendo Asacol da Maggio, e anch'io come alcuni di voi ho iniziato ad avere una forte caduta di capelli (anche se la mia parucchiera mi ha detto che comunque ne ho tanti di nuovi!), pensavo fosse il cortisone ma oramai l'ho smesso da un mese e la cosa non tende a diminuire. Tra un mese ho la visita con la mia GE e ne parlerò con lei.
|
01-02-19, 13:48 | #13 | |
Socio Junior
|
Perdita capelli
Citazione:
Ne parlero’ con il gastroenterologo. |
|
03-09-20, 19:43 | #14 |
Socio Junior
|
Ho perso il 30 % dei capelli con mesavancol
La mesalazina ora la prendo solo per via topica Il mio GE dice che potrebbe succedere dato che altri hanno segnalato questo problema |
17-01-22, 17:17 | #15 |
Socio Junior
|
Caduta di capelli con mesavancol
Anch’io con Mesavancol ho avuto perdita di capelli al 30%. Sono passata ad Asacol 800 due al giorno e fatto cura con Phitophanere compresse due al giorno per tre mes. Tornato tutto nella norma.
Probabilmente e’ il farmaco Mesavancol che ha un dosaggio troppo elevato ma non e’ di certo la Mesalazina. |
14-09-22, 00:24 | #16 |
Occasionale
|
Anche io ho notato una perdita importante di capelli negli ultimi mesi… si è verificata dopo una terapia con cortisone ad alti dosaggi e durante un periodo in cui avevo la ferritina bassa. Assumo mesavancol da 3 anni ma non mi aveva mai dato problemi. Sto assumendo biotina compresse e ho fatto due infusioni di ferlixit. Ora la situazione sembra migliorare un po’.
|
16-10-22, 17:43 | #17 |
Occasionale
|
Anch'io quando prendevo la mesalazina ho notato un aumento della caduta dei capelli, però potrebbe essere causato anche da altro, in primis il forte stress dovuto ai sintomi. Lo stress purtroppo incide parecchio sulla caduta dei capelli.
Comunque vi tranquillizzo: la caduta dei capelli dovuta a questo tipo di fattori, è in genere reversibile! |
29-12-22, 23:09 | #18 |
Occasionale
|
Io ho iniziato a prendere mesavancol quasi da fine settembre. Prima, a maggio quando ho avuto la diagnosi 4 settimane di Asacol compresse e un periodo di due mesi senza nulla. Ora ho quasi finito il 3zo mese di mesavancol ma non ho riscontrato grosse perdite... in autunno è normale che la caduta di capelli aumenti un po', ora che è inverno dovrebbe essersi stabilizzato il cuoio capelluto e dovresti vedere la differanza.
Se ti il medico, sempre e comunque, anche se hai dubbi che ti sembrano insignificanti, meglio chiarire sempre anche le più piccole sciocchezze. |
|
|