|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-12-10, 13:50 | #11 |
Vice Amministratore
|
Il risultato della entero RMN è stato chiaro? E' stata evidenziata qualcosa?
06-12-10, 14:34 | #12 |
Tutor
|
A parte la presenza di tantissime cisti in quasi ogni organo, non ci sono versamenti o altro. La zona sospetta però è il duodeno e il tenue e non si sono visti bene, ora il gastroenterologo ha richiesto una entero TAC. Al che mi chiedo, non potevano farmi direttamente quella?
|
02-09-11, 01:23 | #13 |
Occasionale
|
Ciao a tutti, il ge mi ha prescritto un entero rm per studio del piccolo intestino, addome superiore ed inferiore, ma nella prenotazione c'è scritto:
88951 rmn dell'addome superiore 88954 rmn dell'addome inferiore e scavo pelvico Volevo sapere se le risonanze scritte nella prenotazione sono quelle che mi ha richiesto il ge, o si sono sbagliati? Nella prenotazione non mi dice di fare una preparazione particolare nei giorni precedenti, mi dice solamente di non mangiare nelle 8h precedenti (particolari accorgimenti e farmaci sono da dare solo ai soggetti allergici). |
12-10-11, 21:02 | #14 |
Socio Junior
|
Risonanza magnetica con mezzo di contrasto
Ciao a tutti.
Dopo un periodo veramente estenuante in cui il crohn si è fatto sentire con tutta la sua potenza. Mi è stata proposta una risonanza... il problema è che sono claustrofobica. Qualcuno di voi l'ha fatta? Aiuto... Grazie Patrizia |
13-10-11, 20:25 | #15 |
Socio Assiduo
|
Oggi visita con GE e chirurgo, mi han prenotato un entero rmn per i primi di novembre... qualcuno può darmi qualche informazione su eventuali reazioni al liquido, se è fastidiosa.
Anch'io patty soffro un po' di claustrofobia, forse però essendo la macchina aperta dai due lati non fa tanto effetto speriamo. Tu quando la farai? Ci teniamo aggiornate! |
13-10-11, 23:04 | #16 |
Socio Junior
|
Ciao!
La faró a novembre, sto cercando una rm aperta ma a quanto capisco per un'analisi degli organi interni é solo chiusa. Ho qualche problema perché sono allergica ad un sacco di cose e non so che effetto avrà il mezzo di contrasto. Teniamoci in contatto e stringiamo i denti. Grazie Patty |
14-10-11, 01:26 | #17 |
Socio Assiduo
|
Per quel che ne so io, è un tubo aperto all'inizio e alla fine, quindi in teoria con tanti respiri profondi e non pensandoci troppo ce la possiamo fare!
Per le allergie a me oggi hanno chiesto se ne ho, io solo alla tachipirina, ma forse devo prendere il cortisone come profilassi prima... magari prova a chiedere! Dita incrociate allora, magari la facciamo lo stesso giorno: l'11 novembre! |
14-10-11, 19:56 | #18 |
Socio Assiduo
|
Mentre ci sono provo a chiedere una cosina: come preparazione oltre alla dieta, mi hanno detto di prendere per i 3 giorni prima 1 bustina di movicol 3 volte al giorno, ma mi hanno anche detto che a me farà l'effetto opposto del normale e mi darà sicuramente problemi, è normale?
Ho letto sul bugiardino che è proprio controindicato nel crohn... mi vedo già gonfia come un palloncino, bloccata e dolorante.. ohi ohi! |
16-10-11, 20:56 | #19 |
Tutor
|
Io ho assunto movicol per due mesi, tempo fa. Il Ge me lo prescrisse in un periodo di forte stitichezza, in quanto la sua funzione è proprio quella di facilitare l'evacuazione. Sentivo aumentare i movimenti intestinali e le scariche erano liquide.
|
06-11-11, 15:26 | #20 |
Socio Junior
|
L'ho esattamente l'11 novembre anch'io!
Nell'attesa estenuante che finisca l'esame tiferò acnhe per te! Non mi hanno dato nessun accorgimento da fare nè farmaci da prendere, mi hanno detto di stare a digiuno per 6/8 ore prima dell'esame e che prima dell'esame mi verrà dato un purgante. Aiuto ma se le scariche venissero quando siamo sotto? Io sono allergica ad alcuni antibiotici e a molte sostanze naturali tipo propoli ecc.. magari manderò una mail al mio GE per sapere se devo avere qualche precauzione particolare. ciao Patty |
|
|