|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-06-06, 19:26 | #11 |
Socio Top Poster
|
Ci sono altre terapie, alcune che stanno dando risultati positivi.... altre un po' meno.
Quasi le tutte le terapie di nuova generazione sono farmaci creati grazie ad un complesso processo di ingegneria genetica, e sono mirate per alcuni casi di crohn gravi e/o al crohn fistolizzante, o quando i farmaci " normalmente usati" non hanno dato nessun risultato. Son terapie abbastanza pesanti per un adulto( ne so qualcosa :| ) e non tutti riescono a tollerarle, e, sinceramente non ho idea se possono essere impiegate anche per le persone di giovane età. In ogni caso, posso dirti con certezza che , una volta diagnosticata la malattia i medici che Vi seguono, se lo riterrano necessario. non esiteranno un solo istante a parlarvi di queste cose, ma prima bisogna avere un quadro clinico sicuro...... |
28-06-06, 13:20 | #12 | |
Socio Assiduo
|
Citazione:
pero si tratta di farmaci di una certa importanza : in pratica loro modificano o meglio...ripristinano l'errore del dna....resposabile a sua volta dell'errata risposta verso l'intestino.... pero', cura molto costosa...circa 200 € ..al mese per 8 mesi Poi c'è la terapia el prof Sechi che sto seguendo personalmente dove si tratta di eradicare il batterio map , causa del crohn.... 18 mesi di antibiotici.... e probabilita del 80 % di guarigione definitiva.... a te la scelta : di gente che ricerca e scopre ...ce n'è ..il problema è che molti spesso vengono zittiti dalle grandi cause farmaceutiche in cambio di denaro , perche per loro significa perdere svariati milioni di dollari... cmq , persone di fama mondiale che trattano il dna e lo modificano ce ne sono... io ho contatti con 1 molto bravo , che sta a roma...e che tra breve fara 1 pubblicazione su una scoperta clamorosa....se hai bisogno di info...fammi sapere..ciao |
|
29-06-06, 00:18 | #13 |
Occasionale
|
ciao..andrea
vorrei saperne qualcosa di più su queste nuove terapie......... e sul nome del medico.. grazie.. un bacio .. anna |
03-07-06, 18:21 | #14 |
Occasionale
|
Ciao Annamaria, il mio compagno Luca ha 3 stenosi al colon, la settimana scorsa abbiamo avuto l'incontro con il chirurgo a Bologna per decidere se intervenire chirurgicamente o no; insieme al gastroenterologo hanno deciso per la terapia con immunosoppressori. Il gastro si è raccomandato di ripetere l'emocromo completo, amilasi, e lipasi tutti i mesi e di fare attenzione se compaiono mal di testa, mal di stomaco e/o eruzioni cutanee e rossore della pelle nient'altro. Dimenticavo che ha consigliato di non stare molto al sole.
Sul foglietto illustrativo parla anche di comparsa di ematomi senza motivo che secondo me sono una conseguenza del calo dei globuli bianchi. Ora sono solo 3 settimane che fa questa cura......vedremo. I medici hanno molta fiducia in questo tipo di terapia, a Luca hanno detto che se non gli provoca effetti collaterali potrebbe evitare l'intervento per diversi anni; e comunque se compaiono effetti collaterali l'immediata sospensione dell'azatioprina riporta tutto alla normalità in poco tempo. In bocca al lupo. ciao Barbara |
04-07-06, 11:37 | #15 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
io la prendo da molto tempo è ho avuto pochi effette collaterali dovuti però all'aumento della dose del farmaco.
Essendo ingrassata molto dall'inizio della cura la mia ge mi aumento l'aza da 2 a 3 pasticche al giorno. Questo mi coporto dopo poco tempo ad avere mal di testa continui. Ho avvertito subito la mia ge che mi ha dimunuito la dose da 3 a 2 e 1/2 e adesso va tutto ok. Niente problemi anche i globuli bianchi non scendono mai eccessivamente. Ricordati la cosa più importante è fare l'emocromo tutti i mesi e se i globuli scendono al di sotto di un tot (chiedi al tuo ge quale è il limite) sospendere immediatamente. per me è stato un farmaco miracoloso... |
|
|