|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-01-08, 01:37 | #11 |
Reporter
|
L'ho preso qualche volta, ma sott'olio. E così lo mangio in insalata, altrimente anche in salamoia, ne ho trovato di buono.
Comunque preferisco sempre i gamberetti. |
23-04-09, 18:22 | #12 |
Tutor
|
Mi piace molto e non mi causa problemi.
Di solito consumo quello surgelato, cotto nel microonde e condito con un pò di limone, oppure con la pasta accompagnato da un sughetto di pomodorini e dalla rucola.
24-04-09, 09:59 | #13 |
Socio ◊◊◊◊
|
Non sò se mi può dar fastidio sinceramente, posso dire che mi piace mangiarlo condito con un pò di limone o in insalata di pesce.
|
24-04-09, 14:33 | #14 |
Tutor
|
Anche a me piace molto, mia mamma lo compra congelato. Secondo me è molto buono nelle insalate di frutti di mare.
|
20-05-10, 13:18 | #15 |
Tutor
|
L' ho assaggiato una volta sola in vita mia, è pessimo e disgustoso, mai più.
|
20-05-10, 19:02 | #16 |
Socio Assiduo
|
Una delle mie passioni! Nelle mangiate con amici (a capodanno per esempio) ne mangio in quantità industriali.
|
20-05-10, 19:34 | #17 |
Tutor
|
Buono il surimi! Di solito lo mangio in salamoia, ne faccio piccole fettine e poi lo mescolo all'insalatina di mare, un filo d'olio d'oliva e via che si mangia. Mi viene già l'acquolina in bocca.
Il pesce se cucinato semplicemente a vapore o al forno non mi fa male e lo preferisco di gran lunga alla carne!. |
29-08-10, 22:19 | #18 |
Occasionale
|
Surimi? No, grazie...
Credo che quanto riportato dall'ottimo PierPaolo all'inizio della discussione dovrebbe farci riflettere di più.
Personalmente, diffido di nomi esotici che, se non disciplinati adeguatamente dalla legge, lasciano spazi enormi alla - mediamente non proprio portata alla trasparenza - industria alimentare. Il surimi è composto da ritagli e scarti di lavorazione di pesce di vario genere e provenienza ed è pertanto un prodotto di terza fase, di qualità non sempre adeguata al prezzo. Inoltre, la significativa presenza di additivi e le numerose manipolazioni cui è soggetto mi inducono ad escluderlo accuratamente dalle mie scelte di acquisto (anche al ristorante) sia per sconveniente rapporto qualità/prezzo sia per evitare di ingerire sostanze - spesso di sintesi - che accrescono i rischi a carico della salute (cosa succede a fegato, reni e pancreas di fronte a molecole che non riconoscono?). |
|
|