|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
31-10-12, 19:55 | #11 |
|
Per chi (me compreso) ha fatto la colectomia totale, l'intervento di ricanalizzazione e' uno scherzo al confronto. Ed e' anche il momento in cui si torna ad una (quasi) normalita', senza piu' sacchetti che escono dall'addome. Ho visto dalle discussioni di questo forum che l'adattamento post intervento non e' uniforme, c'e' chi si e' trovato subito bene e chi ha avuto qualche difficolta' in piu' per un po' di tempo. Spero che tu possa rientrare nella prima categoria, in bocca al lupo!
|
11-11-12, 11:03 | #12 |
Socio ◊◊
|
Come è la ripresa post canalizzazione?
|
23-01-13, 17:41 | #13 |
Occasionale
|
Ciao ragazzi, io sono una ileostomizzata da più di un anno e sono in attesa del terzo intervento di ricanalizzazione. Sinceramente l'operazione non mi spaventa del tutto perché da come i medici mi hanno spiegato rispetto agli altri due interventi questo è molto più leggero ma volevo sapere dopo essere stati ricanalizzati come ci si sente? Quali disturbi si provano? Ma soprattutto quante evacuazioni si hanno in una giornata o meglio è vero che dicono che una volta ricanalizzati si ritorna persone quasi "normali"? Vi ringrazio in anticipo!
|
24-01-13, 22:05 | #14 |
Socio Junior
|
Valentina, hai fatto l'intervento di j-pouch per rettocolite ulcerosa?
In quel caso, la media è tra le 3 e le 8 volte al giorno dopo un mese. E più il tempo passa, più ci vai di meno (ma minimo 3, di solito, sì). L'importante è non avere malattia, e non dover scappare, poi in bagno ci si va anche a far pipi, cambia poco. |
24-01-13, 22:54 | #15 |
Occasionale
|
Ciao dubbioso80, comunque si! Ho fatto la seconda operazione (asportazione retto e confezionamento J-pouch) tre mesi fa e ora sono in attesa di essere ricanalizzata ma penso che ancora passeranno un paio di mesi. Sinceramente credo che all'inizio sia normale avere più evaquazioni ma l'importante è che con il passare del tempo si ritorna ad essere normali o meglio avere 3 scariche come dici te.
|
|
|