Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-06-10, 07:39   #11
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ho constatato sulla mia pelle e sul mio intestino, che il sole può accentuare o provocare un'infiammazione.
L'altra settimana ho dovuto anticipare il rientro dalla vacanza per problemi alla pelle inizialmente, ma dal giorno successivo e per 5 giorni ho avuto mal di pancia, mal di testa, 5/6 scariche al giorno(di solito ho stitichezza), dolori nel momento dell'evacuazione e ho perso un pò di muco; insomma una vera e propria ricaduta, rientrata per fortuna dopo pochi giorni con l'aumento delle compresse di Salazopyrin (il ge le aveva dimezzate un mese fa). E il tutto è iniziato dopo un'esposizione al sole in orari vietati (dalle 11,30 alle 12 circa) e senza protezione! Quindi facciamo attenzione, il sole fa male a tutti, soprattuto nelle ore centrali), a noi ancora di più. Evitiamo le ore centrali e proteggiamoci!
Il mio ge mi aveva solo detto di usare una protezione molto forte, senza scendere nei dettagli. Comunque me l'aveva detto!
Vecchio 17-06-10, 21:50   #12
daniele
Socio Junior

Predefinito

Il mio di Bologna mi ha consigliato il sole, tanto più io che abito in una zona balneare.
Naturalmente con moderazione, come in tutte le cose. RCU da 23 anni.
daniele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-10, 14:32   #13
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Anche io con Rcu da 1 anno, i dottori non mi hanno sconsigliato il sole, ma proprio le fonti di calore tipo saune ecc... comunque sia il caldo. Quindi attenti anche al sole soprattutto nelle ore centrali!

ciao!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-10, 21:16   #14
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Da quello che mi raccontano i medici, si deve fare molta attenzione ad esporsi al sole nel caso si facciano cure immunosoppressive o si usi il cortisone. Credo che il problema principale sia strettamente legato a questo aspetto. Il problema sorge perché il deficit di difese immunitarie indotto dal farmaco può favorire l'insorgenza di problemi anche molto gravi alla pelle. Le creme ad alta protezione sono sempre consigliate.

Per quanto riguarda problemi direttamente legati all'infiammazione della mucosa, non ho mai sentito nulla a riguardo.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-10, 21:43   #15
Maria85
Occasionale

Predefinito

A me a volte il calore specie in periodi freschi mi dà sollievo, mentre in estate il caldo mi butta giù mi sento debolissima.
Maria85 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.