|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-08-12, 21:36 | #11 |
Reporter
|
Io sono due mesi che prendo il cortisone.
Il primo mese il ciclo è arrivato regolarmente, questo mese invece sono in ritardo di quattro giorni. Un po' mi rincuora leggere che il cortisone rende il ciclo sballato, ma ragazze, quanta paura per chi come me, non prende la pillola! |
13-08-12, 22:15 | #12 |
Tutor
|
Io non so come regolarmi ormai. Prendevo la pillola anticoncezionale da anni ma in ospedale me l'hanno fatta sospendere a metà blister perché potevo essere operata da un momento all'altro. Cinque giorni dopo l'improvvisa interruzione ho avuto il ciclo da sospensione, era il 22 giugno. Da quel giorno niente! Già l'improvvisa sospensione può fare saltare in ciclo, aggiungiamoci che prendo da luglio Deltacortene. Chissà quando torneranno! Però per ora anche se mi sento stranissima a non averle (mi sembra che il mio corpo sia fuori controllo!) ringrazio perché mi avrebbero dato una botta negativa non indifferente.
|
14-08-12, 19:59 | #13 |
Reporter
|
Mi unisco a quelle ragazze che hanno avuto problemi al ciclo con il clipper. Non sarà il cortisone più pesante tra quelli prescritti per le nostre malattie ma un pò di problemi me li ha dati: ciclo ogni 15 giorni anche molto abbondante.
Appena l'ho sospeso è tornato tutto al suo posto. |
14-08-12, 22:22 | #14 |
Tutor
|
A me il Clipper dava il problema opposto: amenorrea durante tutto il tempo di assunzione. Il ciclo é tornato regolare dopo l'eliminazione di questo cortisone dalla mia terapia.
14-09-12, 16:18 | #15 |
Occasionale
|
Ciao a tutte,
io al momento assumo solo Mesalazina cp 800 mg x 3die. Circa 10 giorni dopo aver iniziato la terapia (2 mesi e mezzo fa) ho iniziato ad avere piccole perdite quotidiane. Il ciclo è abbastanza normale sia in durata che in quantità ma praticamente è come se non finisse mai. Morale: farò il pap test tra una decina di giorni perchè la mia ginecologa dice che non è normale sta cosa. Ora, però, leggendo le vostre esperienze, mi sa che è più normale di quanto pensassi. |
|
|