Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-14, 02:50   #1
gerardo1992
Socio Assiduo

Predefinito Sintomi strani: difficoltà a digerire

Ciao ragazzi, è da un po di tempo che ho dei problemi, ogni tanto mi è capitato di non digerire specialmente di sera, quando mi addormentavo mi svegliavo dopo un paio di ore con un forte mal di testa.
Un paio di settimane fa sono finito addirittura all'ospedale perché era 2 giorni che stavo malissimo, non dormivo nè mangiavo. Hanno fatto tac e esame del sangue ma nulla, dicono che può essere la stanchezza o ansia.

La cosa che mi preoccupa di più è che da qualche settimana ci sono giorni che continuo a ruttare, scusate il termine e ho la sensazione di non aver digerito. Ma per me rutto solo aria, anche perché quando mi capita non mangio finchè non mi passa.

Secondo voi cosa può essere? Mi devo preoccupare?
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-14, 20:40   #2
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Gerardo1992, anche io, tempo fa' ho avuto i tuoi stessi sintomi: avevo la sensazione di non aver digerito, mal di testa e una sensazione, a volte di smarrimento. Il medico di famiglia era convinto fosse ernia iatale.
Ho fatto una gastro ma il risultato è stato negativo.
Dopo alcuni giorni, trovandomi a Taranto per lavoro, ho avuto oltre ai sopra citati sintomi, dei giramenti di testa e sono andato in ospedale: diagnosi ansia da stress.
Mi sono imposto di stare più tranquillo, di ottimizzare il mio lavoro e dedicarmi di più ai miei passatempi.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-14, 00:49   #3
Mauro80
Socio Junior

L'avatar di Mauro80

Predefinito

A me le difficoltà digestive capitano quando prendo dei farmaci ben precisi, come il flagyl o il rifacol (asacol &co.). Solitamente, durante questo tipo di terapia è opportuno prendere un gastroprotettore. Hai cambiato terapia di recente? Hai provato a vedere se con il gastroprotettore la situazione migliora?
Mauro80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-14, 23:15   #4
gerardo1992
Socio Assiduo

Predefinito

Non ho cambiato terapia, ho solo smesso di prendere le gocce di fiori di Bach. Come dice Mlogna potrebbe essere ansia, visto che sto andando dallo psicologo. Per fortuna non sono solo io ad avere questi sintomi, mi stavo preoccupando fosse qualcosa di grave.
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-14, 19:18   #5
mike82TO
Socio ◊

L'avatar di mike82TO

Predefinito

Anche io presento problemi di digestione, direi lenta e difficoltosa, con continue eruttazioni, senso di pesantezza addominale, non capisco se è la RCU di cui soffro o qualcos' altro!
Qualcuno può suggerirmi dei trattamenti naturali validi per l'ansia? Perché penso anch'io che sia su questo che devo lavorare.
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-14, 22:09   #6
mike82TO
Socio ◊

L'avatar di mike82TO

Predefinito

Ragazzi ho bisogno di un vostro parere, nell'ultimo periodo non ho problemi di digestione, ma avverto un senso di malessere/gonfiore nella zona stomaco, proprio sotto lo sterno, accompagnato da eruttazioni frequenti e sazietà precoce! Ho finito cena da circa 30 minuti e nonostante mi sentissi sazio, a 30 minuti di distanza mi sento completamente "vuoto" ho fame e sembra che non ho mangiato niente... ma secondo voi è legato alla RCU? O magari può essere lo stress?... Il nervoso? Ultimamente sono nervoso e arrabbiato, lo ammetto, ma chi non lo sarebbe... non riesco a rialzarmi come vorrei. E la persona che avrebbe dovuto starmi vicina oltre a dire che i mali me li faccio venire si è fidanzata con un altro... meretrice.
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.