Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-03-06, 13:02   #11
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊

L'avatar di mraanna76

Predefinito

ciao s tutti mi spiace molto per le vostre mamme.. so che deve essere dura per voi vedere qualcuno a cui tenete così tanto stare così male.... quando sono stata male la prima volta è ho passato tanto tempo in ospedale a fare qualsiasi tipo di analisi ricordo il viso dei miei genitori disperati e distrutti.... quando poi ho saputo che era crohn a momenti svenivano sapendo che era un morbo che mi avrebbe accompagnato per sempre... l'unica cosa che puoi fare e avere più informazioni possibili e ricordati di dire a tua mammma che hai letto di noi... di gente che con il morbo sta bene si è ripresa e vive una vita normale... basta passare questo momento in cui il crohn è attivo ma poi con un po di fortuna e una giusta cura si riesce a farlo dormire o a tenerlo cmq a bada..
Guarda ci siamo passati tutti.. ma poi andrà tutto bene non ti devi preoccupare, mi raccomando un po' di ottimismo una precisione svizzera nel seguire la cura e se la tua mamma fuma falla smettere che aiuta a star meglio.. in bocca al lupo e facci sapere :lol:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-06, 13:12   #12
andreal78ss
Socio Assiduo

Predefinito

i momenti di sconforto e disperazione sono inevitabili e necessari. :oops:
necessari per poter arrivare ad avere la grinta e la forza di ripartire con il giusto ottimismo e la giusta energia: auguri quindi alle mamme di tina e monia perche' tutto si sistemi e prenda la direzione corretta.

teneteci informati! :D
andreal78ss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-06, 14:21   #13
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Sapete se ci sono notizie circa l'uso degli Omega 3?
Anche io per i primi 3 anni dopo l'intervento sono stata malissimo, come ho detto altre volte. Finche' ho preso l'Asacol e' stato un inferno. A niente valeva nemmeno l'uso del cortisone.... Poi quando sono passata alla salazopirina con integrazione di Fish Faktor (omega 3)sono rinata!!
Coraggio... e' questione di trovare la terapia giusta ed imparare molto bene a capire i messaggi che ci manda il nostro corpo!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-06, 15:37   #14
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Non so ma con la Salazopirina è rinato anche mio figlio e senza Omega 3.
Vecchio 07-03-06, 12:28   #15
tina
Occasionale

Predefinito

Ciao a Tutti sono Tina, voglio innanzitutto ringraziarvi per la solidarietà dimostrata......Monia non siamo sole!! :lol:
...Ho notato che anche mia madre non tollera per niente le verdure cotte piuttosto che le crude, e poi da quando ha iniziato a prendere il PENTACOL 800 è notevolmente migliorata, questo non vuol dire che stà bene...ma le crisi sono diminuite almeno di quantità,anche se non di intensità.....
Anche stanotte l'ha passata in piedi,e sapere di essere impotenti ti disarma! :cry:
Tra circa una settimana arriverà il responso delle bio....Ho una gran paura ma voglio comunque affrontare la malattia nel modo migliore,le ho anche detto,seguendo il vostro consiglio,del vostro meraviglioso sito.....E' contenta che ci sia il modo di informarsi meglio e di potersi confrontare con chi prova le stesse pene!
Buona giornata a tutti!!!
tina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 12:35   #16
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Ciao Tina..... già il fatto che la tua mamma abbia avuto un piccolo miglioramento, dovrebbe farti stare un po' più tranquilla :)
le verdure.... che bel discorso, per i malati di crohn, specie quando sono nel pieno della fase attiva( come la tua mamma ) sono come il veleno...... :roll:
Ti consiglio di dare uno sguardo allo spazio " alimentazione" .Sono sicuro che troverai parecchie discussioni che senz'altro saranno utili alla tua mamma.......
buona giornata
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 13:43   #17
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Ciao Tina, tengo le dita incrociate x voi! :P
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-06, 11:10   #18
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

ciao monia dunque quando nel 2000 dopo qualche mese che mi avevano diagnosticato il crohn mi stavo curando come tua mamma e le cose peggioravano comunque mi hanno ricoverato d'urgenza. anch'io dimagrivo diarrea continua non riuscivo più a mangiare un supplizio... e all'ospedale mi hanno fatto la cura con la nutrizione via sondino nasogastrico per tre mesetti Poi mi hanno tolto il sondino e lì piano piano mi sono dovuta ribituare al cibo normale e ho preso peso...senti il gastro ma secondo me è la cosa migliore....facci sapere presto Buona fortuna
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-06, 11:12   #19
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

un in bocca al lupo e un grande augurio anche a Tina e a sua mamma fateci sapere come vanno le cose!!! :roll:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.