![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Amministratore
|
![]()
Per la nostra colazione o meranda è meglio consumare una marmellata, una confettura o una gelatina?
Per marmellata si intende una crema cotta di agrumi a pezzetti e zucchero. Per confettura si intende una crema cotta a base di altri tipi di frutta a pezzetti e zucchero. La gelatina di frutta invece viene prodotta con zucchero e succo della frutta, senza polpa o buccia.
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
|
![]()
Io preferisco di gran lunga la marmellata, anche se è raro che ne mangi (non uso fare colazione), la mia preferita è quella alle ciliege con le ciliege intere dentro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Io non adoro nessuna delle tre ma non riesco a resistere alla marmellata di fragola. La consumo solo e unicamente quando sono fuori casa perchè è raro che io la compri.
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Adoro la marmellata di arance, con i pezzi di buccia, possibilmente amara o comunque poco zuccherata!
![]() |
#5 |
Socio Senior
|
![]()
Io faccio la marmellata di pesche cercando di lasciare il più possibile dei pezzi grandi. La mia preferita però è la marmellata di fichi che però dà qualche problema per via dei semini, ma quant'è buona.
Specifico che nella mia marmellata c'è esclusivamente frutta e zucchero. Nient'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio Top Poster
|
![]()
La marmellata in gelatina è in assoluto il primo alimento che mi è stato dato dopo l'ileo-stomia. (però che schifezza che era...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio ◊
|
![]()
In questo periodo ogni tanto mangio al massimo 3 di numero di fette biscottate con la confettura di mele.
Non mi da problemi, prima ero terrorizzata a mangiarla avevo paura che mi faceva acidità invece ho scoperto che la tollero benissimo. Ovviamente quando compro le confetture cerco sempre gusti di frutta che posso mangiare, non vado a prendere confetture con la frutta che non posso mangiare e non mi crea problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|