![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Tutor
|
![]()
Anche a me la birra provoca fastidio nel senso che mi porta dolori all'altezza dei reni subito dopo averla bevuta. L'ho eliminata a malincuore già da qualche anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Reporter
|
![]()
La "classica" pizza con birretta è per me un connubio micidiale.
La pizza se non è più che ben cotta (e non lo è mai), continua a "fermentarmi" in pancia, la birra idem, a meno che non sia gelata, in quel caso sono dolori e immediate corse al bagno. Il problema, nel mio caso, credo siano i lieviti contenuti tanto nella bevanda che nell'alimento, ma ad esser completamente sincera, non vado matta nè per l'una nè per l'altro, quindi la rinuncia ad essi non è un grande sacrificio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Socio ◊
|
![]()
La birra faccio fatica a digerirla comunque non ne abuso al massimo un bicchiere a tavola. Una volta al mese o anche di più, giusto per bere ogni tanto qualcosa di diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Reporter
|
![]()
Preferisco le birre rosse, trappiste o crude. Ne bevo con moderazione perchè essendo gassata con il bendaggio gastrico non dovrei, ma quando si esce o a casa con un cibo particolare la adoro.
Non mi pare mi dia più fastidio che altri tipi di alcolici (che però di solito non bevo, a parte magari del vino o poco altro ma raramente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Negli ultimi anni ho imparato a berla. Ho iniziato dalla semplice "chiara" per poi assaporarle tutte per cercare quella che fa per me. Ho trovato il mio piacere di gustarla nelle birre al doppio malto, luppolo aromatizzate all'orzo, o di frumento ma, la mia preferita è la birra "torbida".
Solitamente la bevo in compagnia di amici e o, di pizza. Ne faccio un uso moderato quindi può capitare di berla una volta a settimana al massimo e, in quantità modiche. Non ho mai avuto problemi con la malattia, associati all'assunzione di questa bevanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|