![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Vice Amministratore
|
![]()
Mi rendo conto che quando si sta male si tende a vedere tutto senza soluzione, ma, per quanto possibile, bisogna cercare di non demoralizzarsi, purtroppo atteggiamenti negativi, incidono negativamente anche sulla malattia.
I tuoi cari non potrebbero amarti di meno solo perchè stai male e sono sicura che quando ti rimetterai, saprai recuperare questi giorni brutti, donando ai tuoi cari forse più di quanto facciano le persone "sane". Non perdere la fiducia, il tuo medico saprà trovare la strada migliore per farti star meglio, come sarà già avvenuto altre volte. Nel frattempo, sia pur solo moralmente, ci siamo noi.
![]() |
#12 |
Tutor
|
![]()
Stefania ha ragione, non dobbiamo farci prendere anche dallo sconforto rischiamo di peggiorare la situazione. I tuoi cari ti staranno vicino ma tu non devi buttarti giù. Domani chiama il Ge e tienici informati.
![]() |
#13 |
Reporter
|
![]()
Stamattina sono andata in bagno ed oltre al muco ho trovato anche sangue. Ho una spossatezza che mi costringe a letto e nausea. Non riesco a mangiare nulla ed in una settimana ho già perso 3 kg. Stamani ho chiamato il ge che mi ha detto di prendere, come per ogni grave ricaduta, l'Urbason 40 mg inframuscolare per 10 giorni, poi dovrei cominciare a scalarlo se tutto va bene. Se vi fa piacere vi terrò informati. Grazie a tutti per l'ascolto e per le belle parole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
Fatti forza, anche questa volte passerà e starai meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Tutor
|
![]()
Caspita Topetta, questa proprio non ci voleva!
Spero che la cura faccia effetto, tu nel frattempo cerca anche di riposarti il più possibile, se ti senti giù di morale ci siamo qui noi, per il resto segui scrupolosamente le indicazioni del medico. Per quanto riguarda il tuo bimbo, sappi che a modo suo capisce ovviamente che non stai bene e, come Ale e Laura con me, farà il possibile per farti stare meglio. Quando sono un po' stanca o ho qualche dolore, Laura subito riprende suo fratello dicendo "Ale, smettiamola altrimenti la mamma poi sta male!" e tutti e due mi guardano preoccupati come se dipendesse da loro. Forza, che insieme ce la possiamo fare!
![]() |
#16 |
Reporter
|
![]()
Grazie delle belle parole, ragazzi. Antonella grazie perchè oltre a capire cosa provo con la malattia, capisci ciò che provo col bambino. Torno adesso dal medico che mi ha voluta vedere d'urgenza. Mi ha prescritto il cortisone a 40 inframuscolo, come mi aveva già detto al telefono, il pariet uno la mattina ed una la sera, il normix sempre uno la mattina ed uno la sera e le goccioline di lexotan perchè il cortisone alto mi da insonnia. Se tra 5-6 giorni non sto meglio mi devo ricoverare. Spero di no perchè proprio non mi va! Vi farò sapere giorno giorno come va. Un bacio a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Vice Amministratore
|
![]()
Mi dispiace tanto Topetta, cerchiamo se possibile, di essere ottimisti. Tu non mancare di tenerci informati.
Il medico ti ha detto se questa ricaduta è collegata ad un virus intestinale o se è stata una cosa a se?
![]() |
#18 |
Tutor
|
![]()
Stefania ha ragione, Topetta, bisogno sforzarsi di pensare positivo e se da sola non ce la fai, magari insieme ci riusciamo, che dici?!
Oggi come va? Un abbraccio
![]() |
#19 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
Dai forza Topetta, vedrai che la cura ti farà stare meglio.
Un abbraccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Tutor
|
![]()
Forza, non mollare mai (come dice una canzone). Cerca di reagire mi raccomando. Vedrai che andrà tutto bene! Tienici informati.
![]() |
|
|