![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio ◊
|
![]()
Ciao! Anche io vorrei tanto avere un bimbo prima o poi.. Ma leggendo alcune testimonianze qui sul forum mi sono preoccupata. Avere un bimbo è il mio più grande desiderio e sapere che ci sono delle probabilità di non poterlo avere mi spezza il cuore. Però la testimonianza di manu mi ha rallegrato! Anche io ho sentito dire che per rimanere incinta bisogna interrompere la cura che si sta facendo 6 mesi prima. Sarà vero? Anche perché, se una donna malata di crohn rimane incinta "accidentalmente" che succede? Grazie mille un bacione e un abbraccio.
Ultima modifica di patt : 31-05-07 alle ore 11:01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Io ho la RCU ed ho avuto, quasi tre anni fa, un bellissimo bimbo di nome Leonardo. Non ho dovuto sospendere nessuna medicina, anzi in gravidanza sono stata meglio come mi aveva predetto il mio ge, continuando a prendere il Pentacol i clismi di Asacol e un po' di cortisone all'occorrenza. Prima di rimanere incinta ho fatto gli esami per la preconcezionale nel reparto gravidanze a rischio del mio ospedale ed una colon di controllo. Tutto andava bene e così mi hanno dato l'OK. Io sono stata fortunata perchè sono rimasta incinta subito non rischiando così di affronatre ricadute che mi avrebbero fatto slittare il tempo di concepimento. La gestazione è andata benissimo a parte qualche colica quando il bimbo pigiava sul retto. Il parto è stato naturale. Che dirvi? Il mio ge ha sempre sostenuto che noi malate di MICI possiamo fare tranquillamente figli. Anche mia madre ha avuto me eppure ha il Crohn. Vi consiglio di parlarne col vostro ge e con un bravo ginecologo specializzato in gravidanze a rischio. Fatemi sapere. Ciao a tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Visitatore
|
![]()
Ciao topetta, gentilmente potresti dire quanti e che tipi di interventi hai subito? Perchè il mio ginecologo dice che non c'è nessun problema ad avere un bambino con un Crohn normale ma che, quando si subiscono 3 interventi come nel mio caso, le cose cambiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Io non ho avuto interventi perchè ho la rcu e quindi non ho mai subito stenosi. Ho avuto solo emmoragie curate con dosi massicce di cortisone che fortunatamente per adesso tamponano la malattia. è vero forse con tre interventi la cosa è molto diversa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Top Poster
|
![]()
ehm ehm :oops: scusate l'intrusione, ma avrei una curiosità.
Quando una donna viene operata, e succesivamente affronta una gravidanza, la parte operata e relativa cicatrice, nn da problemi??? :roll: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊
|
![]()
Ciao Manon, sono contenta di esserti stata d'aiuto e no non mi sono disintossicata ho continuato a prendere l'azatioprina e l'entocir come prima, solo dopo essere rimasta incinta me l'hanno diminuita un po', avevo una paura folle ma mi hanno assicurato che era meglio tenere calma la malattia e così è stato. Se hai altre domande, fai pure :wink: A Francesco: No almeno io non ho avuto problemi, la ciccatrice era enorme, ma poi è tornata uguale, brutta come prima :!: CIAO Manu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
Ragazze,io posso solo dirvi che non vi invidio,perchè oltre a stare male x i nostri fastidi avete anche i la gravidanza....Manon spero che tu non abbia problemi e che tutto vada per il meglio!!!! :D :D :D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Visitatore
|
![]()
Ciao Manu, scusa per la curiosità ma che tipi d'interventi hai subito? prima di chiedere spiegazioni ai miei medici volevo sapere se la mia situazione è più o meno come la tua. Spero tanto di si almeno posso sperare e a questo punto dovrò rivolgermi altrove visto cosa mi hanno detto.....Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Socio ◊
|
![]()
Ciao Rosalba, io ho subito tutte e tre le volte interventi di resezione ileo colica, non mi hanno mai fatto plastiche. A te cosa hanno fatto? Se ti viene in mente :idea: qualche cosa chiedi pure :!: Nel frattempo un grosso in bocca al lupo :wink: Manu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Socio ◊◊
|
![]()
Manu cosa intendi per plastiche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
si può avere una gravidanza con m.d.c? | risosoffiato | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 60 | 27-09-20 23:24 |