|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-03-06, 21:17 | #11 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
ciao buona sera
anche per me... l'appetito è la prima cosa che perdo...se sono in una situazione di stress :shock: piuttosto di alimentarmi essere in forma perdo subito uno o due chili chissà come mai emotivamente si perde l'appetito qualcuno lo potrebbe spiegare? :) grazie chp |
13-03-06, 23:57 | #12 |
Socio ◊◊◊
|
io reagisco in modo diverso, non perdo l'appetito, ma anzi si apre una voragine e mangerei qualsiasi cosa, e poi corroooo
forse è un retaggio mentale dovuto ad una adolescenza bulimica. Invece al lavoro nei momenti maggiore tensione soffro di crampi allo stomaco, fortissimi che tolgono il respiro |
14-03-06, 10:46 | #13 |
Socio ◊
|
CIAO!
Buongiorno!!sapete, io sono una ragazza molto sensibile,emotiva,mi prendo tutto a cuore...e appena c'è qualcosa, qualche problemino in vista...il mio caro amico crohn si sveglia dal suo sonno e scalpita nel mio pancino...cerco di stare tranquilla, di dirmi che va tutto bene ed invece ogni volta è piu facile a dirsi che a farsi...anche la mia mamma quando vede che mi agito mi dice :ary stai calma...! ma non è sem :cry: :evil: pre facile....
|
14-03-06, 11:37 | #14 |
Reporter
|
Io invece tendo ad essere calmo,cerco di autoconvincermi,però mi accorgo che inconsciamente sono nervoso,mi tengo tutto dentro e non mi sfogo mai...
|
14-03-06, 11:51 | #15 |
Socio Top Poster
|
... sei quasi come me, :(
|
20-03-06, 13:25 | #16 | ||
Socio Senior
|
Re: Stress, ansia, preoccupazioni, ...
Citazione:
|
||
20-03-06, 21:22 | #17 |
Socio Assiduo
|
io quando sono stressato vedo tutto nero...in pratica la legge di murphy diventa la mia bibbia.
"qualcosa puo' andar male? succedera' di sicuro!" questa in definitiva la mia filosofia nei giorni NO... poi continuo a rimuginare sopra le cose, difficilemente ne parlo (mannaggia a me) e il tutto si ripercuote di notte, quando invece di dormire ho gli occhi spalancati al soffitto... ...che stress lo stress... :evil: |
20-03-06, 22:36 | #18 | |
Amministratore
|
Citazione:
20-03-06, 22:39 | #19 |
Amministratore
|
Sempre a proposito di stress.
Ho trovato casualmente una dichiarazione di una illustre malata di crohn: Anastacia. “...il segreto sta nel saper gestire lo stress , affrontare le avversità della vita con calma e serenità”.
30-03-09, 12:48 | #20 |
Tutor
|
Come molti di voi, anch'io non parlo mai delle mie paure, dei miei problemi e delle mie ansie. Se c'é qualcosa che non va, cerco di "farmela passare" o di risolvere tutto da sola.
Per quanto mi riguarda, essendo molto sensibile, mi destabilizza e mi provoca ansia e tensioni, un pò di tutto: in primis la scuola/università (ai tempi), alcuni atteggiamenti dei miei famigliari, un cattivo ambiente di lavoro e l'incertezza del futuro. Comincio con l'insonnia e la pelle secca, poi passo ad avere due o tre scariche al giorno (formate), successivamente arriva la diarrea e qualche doloretto e, infine, muco e sangue. Sarebbe bello saper gestire lo stress e le ansie, ma lo trovo ben difficile, dovrei vivere con dei paraocchi e con dei tappi nelle orecchie.