Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-06, 12:08   #11
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

mi associa ai consigli degli altri, senti il ginecologo, a me, anni fa, il ginecologo mi ha sospeso la pillola in quanto il mdc provoca male assorbimento dei farmaci a livello intestinale, quindi la pillola non era più sicura.
Oggi ci sono tanti metodi alcuni nuovi (anello vaginale, cerotto ecc.) per cui non proccuparti uno si trova di sicuro
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-06, 20:27   #12
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

innanzitutto ciao, mi stavo ponendo lo stesso problema. Anch'io ho avuto da poco la diagnosi ufficiale del crohn. Ma il cerotto come funziona... scusate l'ignoranza...
Simo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 08:20   #13
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Il cerotto rilascia lentamente e progressivamente lo stesso principio della pillola, solo che col cerotto è assorbito dall'epidermide e non per via gastrica.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 17:37   #14
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

esattamente come dice aldo come la pillola ma non entra nello stomaco e non fa male al nostro crohn
lo si cambia ogni settimana mi pare
l'avevano consigliato anche a me quando volevo prendere la pillola poi per altri motivi non ho iniziato con nessuno di questi :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La pillola ary Terapie e rimedi 5 30-11-07 22:27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.