|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-07-09, 17:01 | #11 |
Socio Senior
|
Si può dire, si può dire: è che non sempre si può fare.
|
17-11-12, 19:48 | #12 |
Socio Assiduo
|
Sono una persona molto nervosa di mio penso di esserlo sempre stata o almeno dall'adolescenza in poi.
Nel momento del nervosismo non riesco a fare niente anzi fino a qualche anno fa sfogavo tutta la mia rabbia in particolare con mio marito che all'epoca era il capro espiatorio in quanto responsabile di alcune mie ansie, adesso più che altro mi sfogo piangendo o ascoltando musica. Devo dire che non fa male e quando sto bene, per cercare di essere il più rilassata possibile, faccio esercizi di meditazione. Qualche mese fa ho scoperto una palestra vicino a dove lavoro che una volta a settimana fa una seduta di meditazione attiva gratuita (il problema dei soldi è un'altra cosa che mi assilla ma non perché io sia venale ma perché ho sempre paura di spendere visto che ogni mese abbiamo problemi) e mi ha aiutata tantissimo! Il giorno dopo la prima meditazione mi sono svegliata senza dolori muscolari che da qualche mese mi stanno dando tanto fastidio. Penso comunque che sia una cosa molto soggettiva ma a me fa davvero un gran bene insieme alla lettura di qualche libro. |
19-11-12, 10:24 | #13 |
Socio ◊◊
|
Yoga, yoga, yoga!
In ospedale, immobile nel letto mi ha aiutato tantissimo l'Uggiai (che era la sola cosa che potevo fare in autonomia). |
19-11-12, 19:28 | #14 |
Socio Assiduo
|
Io abito in campagna e mi rilassa molto camminare per i sentieri. Vicino a casa mia c'è un maneggio, mi piace molto guardare i cavalli e accarezzarli, sono veramente stupendi!
|
28-01-13, 21:41 | #15 |
Occasionale
|
Buonasera a tutti, penso personalmente che lo sport, se non praticato allo stremo delle forze, aiuti molto, soprattutto per via delle endorfine, serotonine e altre ammine, che l'organismo libera e rilasciando quel senso di vero benessere. Del resto, è noto che gli antidepressivi agiscano sulle serotonine, che a loro volta interferiscono anche sull'umore, ma se proprio non vi sono gravi motivi, molto meglio lo sport e il massaggio semplice.
Maurus |
|
|