![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Socio Assiduo
|
![]()
litiasi renale si ma non più da 5 anni. mi hanno spiegato che la resezione dell'ultimo tratto ileale favorisce la precipitazione di ossalati di calcio. per il resto , personalmente no dolori no probl. vista . baci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Occasionale
|
![]() Citazione:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Amministratore
|
![]()
zerofolle ha scritto:
salve sono antonella e haime faccio parte del gruppor Ciao antonella credo che tu abbia tentato di salutarci, ma hai ripreso il testo di un altro messaggio e scritto i tuoi saluti nell'oggetto. Comumunque benvenuta. :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Occasionale
|
![]()
ciao a tutti pure io soffro di crohn da quattro anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Occasionale
|
![]()
Fastidi agli occhi:
soffro da tanto di congiuntiviti, e il sole mi da tanto fastidio che istintivamente chiudo gli occhi anche se stò guidando e lacrimo a non finire, tant'è che ho dovuto comprarmi un paio di occhiali da sole scurissimi e vengo spesso presa in giro perchè li porto fino a tarda serata e anche nelle giornate nuvolose! :oops: Dolori articolari: in certi periodi soffro di dolori fortissimi nella zona lombo-sacrale, ma non so se sia collegato visto che una decina d'anni fa ho avuto una brutta caduta da cavallo Vie urinarie: Dai 15 anni in poi (ora ne ho 24) ho iniziato a soffrire di cistiti emorragiche, poi renella e microcalcolosi..ho avuto anche una brutta nefrite..tutte le volte che ho avuto una infezione alle vie urinarie si è sempre trattato di batteri che vivono abitualmente nell'intestino! Ma anche questo non so se sia ricondicibile alla MICI! :cry: Penso che siano tutti sintomi comuni in tante persone "sane"..soprattutto nelle donne (per le vie urinarie) non solo dei malati di MdC |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Socio Top Poster
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Socio ◊◊
|
![]()
VISTA:
La luce mi da molto fastidio; DOLORI ARTICOLARI: Ho un pò di dolorini alla schiena, ma considerando il fatto che ho la scoliosi e che dall'età di 5 anni all'età di 10 ho portato il busto ortopedico, credo che i sudetti dolori dipendano da questo; VIE URINARIE: Per il momento nessun problema; Invece ho della "Sabbia nella coliciste", questo è un problema sicuramente riconducibile al Crohn, il medico mi spiegava che è causata principalmente dall'alimentazione povera di scorie e che se non avessi avuto il Crohn mi avrebbe dato un fluidificante biliare; comunque fortunatamente per il momento non mi crea nessun dolore o altro tipo di disturbo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Vice Amministratore
|
![]() Citazione:
E' una cosa che inizia a preoccuparci , si stropiccia di continuo gli occhi e la luce, è come se gli facesse male fisico! Stavamo pensando che avesse un tic, per quanto è frequente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Amministratore
|
![]()
Tra le manifestazioni extraintestinali del crohn ci sono anche le infiammazioni oculari. In pratica può essere colpita ogni parte dell'occhio.
Di solito questi problemi si manifestano come congiuntivite, ma a seconda della parte colpita si possono avere: uveite, episclerite, cheratite, retinite. I problemi agli occhi si combattono curando il crohn. Naturalmente oltre al gastroenterologo bisogna consultare anche l'oculista. :( |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Vice Amministratore
|
![]()
A questo punto lo chiamo lunedì per fissare un appuntamento! :(
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Manifestazioni extra-intestinali? Quali? | PierPaolo | Sondaggi Crohn/C.U. e Salute | 42 | 30-06-11 15:34 |
Informazione [manifestazioni extra-intestinali] | Posta in Arrivo | 5 | 02-11-06 14:18 | |
Permettete che mi presenti | Beep | Presentazioni | 7 | 27-03-06 08:26 |