|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-09-05, 17:53 | #11 |
Socio Assiduo
|
litiasi renale si ma non più da 5 anni. mi hanno spiegato che la resezione dell'ultimo tratto ileale favorisce la precipitazione di ossalati di calcio. per il resto , personalmente no dolori no probl. vista . baci
|
11-10-05, 22:35 | #12 | ||
Occasionale
|
salve sono antonella e haime faccio parte del gruppor
Citazione:
|
||
11-10-05, 22:54 | #13 |
Amministratore
|
zerofolle ha scritto:
salve sono antonella e haime faccio parte del gruppor Ciao antonella credo che tu abbia tentato di salutarci, ma hai ripreso il testo di un altro messaggio e scritto i tuoi saluti nell'oggetto. Comumunque benvenuta. :) |
11-10-05, 23:00 | #14 |
Occasionale
|
ciao a tutti pure io soffro di crohn da quattro anni
|
12-10-05, 12:30 | #15 |
Occasionale
|
Fastidi agli occhi:
soffro da tanto di congiuntiviti, e il sole mi da tanto fastidio che istintivamente chiudo gli occhi anche se stò guidando e lacrimo a non finire, tant'è che ho dovuto comprarmi un paio di occhiali da sole scurissimi e vengo spesso presa in giro perchè li porto fino a tarda serata e anche nelle giornate nuvolose! :oops: Dolori articolari: in certi periodi soffro di dolori fortissimi nella zona lombo-sacrale, ma non so se sia collegato visto che una decina d'anni fa ho avuto una brutta caduta da cavallo Vie urinarie: Dai 15 anni in poi (ora ne ho 24) ho iniziato a soffrire di cistiti emorragiche, poi renella e microcalcolosi..ho avuto anche una brutta nefrite..tutte le volte che ho avuto una infezione alle vie urinarie si è sempre trattato di batteri che vivono abitualmente nell'intestino! Ma anche questo non so se sia ricondicibile alla MICI! :cry: Penso che siano tutti sintomi comuni in tante persone "sane"..soprattutto nelle donne (per le vie urinarie) non solo dei malati di MdC |
12-11-05, 14:03 | #16 | |
Socio Top Poster
|
Citazione:
|
|
12-11-05, 17:25 | #17 |
Socio ◊◊
|
VISTA:
La luce mi da molto fastidio; DOLORI ARTICOLARI: Ho un pò di dolorini alla schiena, ma considerando il fatto che ho la scoliosi e che dall'età di 5 anni all'età di 10 ho portato il busto ortopedico, credo che i sudetti dolori dipendano da questo; VIE URINARIE: Per il momento nessun problema; Invece ho della "Sabbia nella coliciste", questo è un problema sicuramente riconducibile al Crohn, il medico mi spiegava che è causata principalmente dall'alimentazione povera di scorie e che se non avessi avuto il Crohn mi avrebbe dato un fluidificante biliare; comunque fortunatamente per il momento non mi crea nessun dolore o altro tipo di disturbo. |
12-11-05, 18:32 | #18 | |
Vice Amministratore
|
Citazione:
E' una cosa che inizia a preoccuparci , si stropiccia di continuo gli occhi e la luce, è come se gli facesse male fisico! Stavamo pensando che avesse un tic, per quanto è frequente |
|
12-11-05, 20:09 | #19 |
Amministratore
|
Problemi oculari
Tra le manifestazioni extraintestinali del crohn ci sono anche le infiammazioni oculari. In pratica può essere colpita ogni parte dell'occhio.
Di solito questi problemi si manifestano come congiuntivite, ma a seconda della parte colpita si possono avere: uveite, episclerite, cheratite, retinite. I problemi agli occhi si combattono curando il crohn. Naturalmente oltre al gastroenterologo bisogna consultare anche l'oculista. :( |
12-11-05, 22:54 | #20 |
Vice Amministratore
|
A questo punto lo chiamo lunedì per fissare un appuntamento! :(
|
|
|