![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Purtroppo non ho un buonissimo rapporto con la frutta in genere ma, con questi due tipi di frutti la situazione è leggermente più difficile in quanto, nonostante ne faccia poco uso (apparte nei periodi molto caldi), ogni volta ho problemi nella digestione.
Sento che il melone mi da un leggero fastidio intestinale perchè più caloroso del cocomero, mentre quest'ultimo non riesco proprio a digerirlo bene. Se lo consumo, sento che la mia digestione si rallenta e, per molto tempo e ad ogni consumo sento un retrogusto come al sapore di "cetriolo" che non riesco a sopportare. Se consumo il cocomero in compagnia, solitamente cerco di scavarlo fino a toglierne tutti i semi stando molto attenta ai quei semi piccoli e bianchi che sono difficili da trovare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Premetto che mi piacciono entrambi, ma da quando soffro di rcu ne faccio pochissimo uso per paura di pagarne le conseguenze, ovviamente togliere i semi, anche quelli bianchi piccolini è la prima cosa che faccio. Negli ultimi anni sono diventati anche per me difficili da digerire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
A me piacciono molto entrambi, ma evito l'anguria perchè non lo digerisco benchè sia "acqua", quindi mangio solo melone a quantità minime perchè assunto in eccesso mi fa male anche questo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Ho da poco cominciato un'alimentazione priva di fibre. Il mio medico si è raccomandato di non toccare l'anguria perchè nel caso di substenosi può provocare blocchi intestinali perchè ricca di fibre legnose.
Quindi me l'ha vietata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Io ho problemi soprattutto con il melone (in particolare con quelli molto dolci con la parte interna arancione), mi provoca diarrea immediata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|