![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Reporter
|
![]()
Se le più volte si limitano ad essere 2 sono daccordo con te ary,ma se sono di più (come capita ad alcuni poveracci che vanno anche 10 volte) diventa un vero e proprio problema!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Socio ◊
|
![]()
EFFETTIVAMENTE SI, HAI RAGIONE....ALLORA DICIAMO CHE CI VORREBBE UNA MEZZA VIA......MA A VOLTE LA "BESTIA" FA UN PO' COME GLI PARE!!!!! :wink:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
per me non ci sono giorni in cui non vado, la mia normalità è dalle 6 alle 10 volte al giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Reporter
|
![]()
6-10 volte al giorno sono davvero molte!!!
Ma vai così spesso nei periodi in cui stai bene o quando la malattia si riacutizza? Io fortunatamente,anhe nei periodi peggiori non sono mai andato più di 4 volte al giorno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Socio Top Poster
|
![]()
Sotto questo punto di vista , posso dire di essere parecchio instabile, specie in questo periodo che sono in terapia con il remicade.
Nella prima 15 ina dopo aver fatto l'infusione, ho in media due scariche al giorno, per poi passare alle 4 scariche al di ( che ho sempre avuto) :oops: Quando poi , prendo il l'antibiotico ( ciproxin 5 giorni al mese).... beh.. lì diventa un dramma... potrei tranquillamente trasferire l'ufficio in bagno.......ufff :( |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
purtroppo quando si riacutizza vado anche 20 volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Socio ◊
|
![]()
HO UNA DOMANDA: FINO A POCO TEMPO FA ASSUMEVO LA MESALAZINA SANDOZ 3 volte al dì da 500 mg. stavo quasi sempre male.non potevo mangiare niente di particolate altrimenti finivo diretta al pronto soccorso dal male che avevo.facevo una gran fatica ad andare in bagno...ora prendo LA MESALAZINA (PENTACOL) 6 volte al dì da 800 mg...sto decisamente meglio...posso mangiare praticamente tutto quello che prima mi faceva contorcere dal male...vado in bagno regolarmente anche due volte al di(anche abbastanza mollela 2° volta che vado)...dato che mi sembra di avere capito che se si va in bagno piu volte e anche con scariche abbastanza molli, significa che la malattia è attiva, QUESTO VALE ANCHE PER ME??'MA SE STO BENE ORA?NON HO PIU AVUTO MALE.... :( :wink:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Socio Top Poster
|
![]()
Inizio con il dirti che i vari prodotti di mesalazina ( pentacol, asacol, pentasa.... e chi ne ha piu' ne metta) si differenziano dal fatto che ogni prodotto, rilascia il principio attivo ( appunto la mesalazina) in zone diverse. Tu ti senti bene in quanto il tuo medico ha trovato il prodotto ideale per te, cioè quello che rilascia il principio attivo proprio nella zona dove tu hai la malattia,di conseguenza hai meno scariche in quanto il farmaco che stai prendendo sta facendo il suo dovere.
Il fatto di avere le feci molli.. beh, credo che sia una cosa normale nel crohn, specie per coloro che sono stati operati. ciao e buona serata :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Reporter
|
![]()
ciao ary dunque personalmente ti dico che faccio dei periodi che addirittura devo prendere del lassativo, anzi regolarizzante (lattulosio in sciroppo) perchè altrimenti rischio di bloccarmi e andare al bagno una volta a settimana e stare malissimo perchè si fa uno sforzo immane, così ogni giorno mangio fibre, frutta, verdura, liquidi ecc per andare senza medicine. quando la malattia è attiva nel mio caso vado massimo tre volte al giorno però con sangue....quindi non so dirti con precisione se la tua malattia è attiva ora, ma credo non per forza. spero di essere stata soddisfacente. a presto :wink:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Reporter
|
![]()
ciao mollina accidenti se vai tante volte al bagno io a volte mi blocco completamente, per giorni e giorni e quando la malattia è in attività non supero le tre volte al giorno però regolarmente con sangue...anche tu hai sangue sempre? e dolori addominali? attendo risposta...a presto :wink:
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Quante medicine assumi ogni giorno? | Francesco_to | Terapie e rimedi | 134 | 31-01-18 18:16 |
Quante scariche al giorno? | PierPaolo | Sondaggi Crohn/C.U. e Salute | 26 | 28-07-12 14:12 |
Quante medicine assumi ogni giorno? | PierPaolo | Sondaggi Crohn/C.U. e Salute | 1 | 12-04-06 22:45 |