|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
02-05-06, 19:40 | #11 |
Socio Junior
|
OTTIMA NOTIZIA.
NE SONO FELICE. CIAO. |
02-05-06, 21:37 | #12 |
Socio ◊
|
grazie ... anche se le notizie di oggi mi fanno un po' meno contenta. Dovrò continuare i dosaggi di deltacortene (60 mg al dì) che mi hanno prescritto venerdì per 3 settimane, poi a scalare 5 mg. per settimana + il Pentacol da riprendere tra 1 mese. Più che altro mi ha dato fastidio sentirmi dire che il mio viso dopo solo 4 giorni siè già fatto più paffutello. Facendo i conti ne avrò almeno per 4 mesi prima di smetterlo ... come devo diventare. Io ci tengo abbastanza al mio aspetto fisico e non è che l'idea mi faccia molto piacere. Ah dimenticavo con la tac mi hanno confermato l'MC all'ileo e al colon. Quadro perfetto ha detto (con enorme soddisfazione da parte sua).
|
02-05-06, 22:16 | #13 |
Amministratore
|
In parte il gonfiore è causato dalla ritenzione di liquidi.
Riduci il consumo di sale e di alimenti che ne contengono molto come i salumi.
03-05-06, 08:38 | #14 |
Socio ◊
|
Grazie, ne tengo conto
|
03-05-06, 10:27 | #15 |
Socio Senior
|
Simo, trovo un po' strano che non ti facciano prendere il Pentacol fin da subito: ti ha spiegato il motivo? La mesalazina non ha interazioni col cortisone. A me è sempre stato associato nei momenti di crisi.
Certo poi che 60 mg/giorno di Deltacortene è una bella dose. :? |
03-05-06, 11:39 | #16 |
Socio Top Poster
|
Sicuramente il fatto che ti senti meglio è dovuto al cortisone.
60mg al giorno è un bel dosaggio Ti hanno dato un gastro protettore? Cioè. ti hanno dato un qualcosa che assicuri una copertura allo stomaco? con un dosaggio simile, ci deve essere per forza ! Il deltacortene è un farmaco che rientra nella fascia dei cortisonici che danno pochissimi effetti collaterali ( vedi gonfiore, ritenzione idrica etc etc). rispetto ad altri... Ricordo che dopo aver subito l'intervento chirurgico, dovetti seguire un ciclo di cortisone ad alto dosaggio ( mi facevano direttamente la flebo, tanto era alto il dosaggio) e in quel periodo, mi fu sospesa la mesalazina. Non mi fu mai spiegato il motivo ma , leggendo ora quanto ha scritto Simo, si potrebbe dedurre che alti dosaggi di cortisone, se associati alla mesalazina, potrebbero creare qualche disturbo........ uhm...... sarà veramente cosi? uhm... In bocca al lupo. cerca di stare serena e vedrai che tutto andrà per il meglio..... ciao |
03-05-06, 13:36 | #17 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
NN vorrei infierire ma ti preparo all'arrivo dei baffetti :twisted:
Ma nn preoccuparti appena smetti il cortisone cascano da soli!!!!!!!!!!!! :roll: |
03-05-06, 14:05 | #18 |
Socio ◊
|
Ciao questa volta l'ho chiesto, me lo avevate già fatto notare anche l'altra volta... x il Pentacol - ma mi ha detto che dobbiamo prima togliere tutta l'infiammazione per rievitare un'altro attacco con questa bella botta di cortisone x evitare una nuova ricaduta e poi quando cominciamo a scalare le dosi posso iniziare a prenderlo (in effetti un motivo preciso non c'è)... sarà appunto perchè è tanto. ah come gastro protettore mi ha prescritto il mepral.
Nooo i baffetti noo... ma dite davvero???? |
03-05-06, 19:07 | #19 |
Reporter
|
dei baffetti per il deltacortene nn ho mai sentito....
veramente?!!!!!!! gonfiore aumento d peso mal di testa ecc ma i baffetti nn ho mai sentito... mah!!!!!!! :roll: |
04-05-06, 10:50 | #20 |
Socio Senior
|
Io ho fatto anni fa alte dosi di deltacortene. Non ho avuto alcun problema di aumento di peso ma della peluria si. Fortunatamente non nel viso ma sulle braccia e sulla schiena si. Sapete quella peluria tipica dei neonati? Uguale. Il viso invece mi si era completamente riempito di acne, sempre a causa del cortisone, che non potevo assolutamente toccare causa rischio cicatrici.
|
|
|