|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-09-08, 00:23 | #11 |
Reporter
|
Anche io quando ho il ciclo sto meglio! Non so da cosa dipende però mi passa male alla pancia, l'unico inconveniente è che mi viene mal di testa.
|
29-09-08, 18:09 | #12 |
Reporter
|
Io prima del crohn, la sindrome premestruale non sapevo neanche cosa fosse, ero regolare come un orologio (mi venivano con il plenilunio) e non duravano più di 3 gg.
Ora, come oggi ad esempio, sto malissimo,doloretti vari, flusso abbondante per i primi 2 giorni e poi normale per altri 3 (quindi 5 in tutto: un salasso), insonnia e irritabilità prima e "crollo" quando arrivano. E poi mi si gonfiano i seni che diventano durissimi e sensibili, un pò di mastite l'ho sempre avuta, ma ora aumento quasi di una taglia. Ho 35 anni, ma l'ultima volta che ho esposto il problema alla ginecologa mi ha detto che era mastite "giovanile" a più di trent'anni? |
30-09-08, 11:33 | #13 |
Socio Assiduo
|
Io da quando ho il MDC (5 mesi) ho avuto una sfasamento di ciclo. I ritardi sono incredibili e questo provoca gonfiore, fastidi vari, e dolori alla pancia. Insomma una situazione peggiorata rispetto a prima.
|
30-09-08, 14:45 | #14 |
Tutor
|
Se stai facendo uso di cortisone, il ritardo (o salto) del cicolo si potrebbe verificare.
|
07-10-08, 19:28 | #15 |
Occasionale
|
Ritieniti fortunata io già molti giorni prima del ciclo gonfio, sono molto nervosa e stitica, il giorno dell'arrivo poi devo fare 1 flebo di Toradol perchè è insopportabile, mentre prima del Crohn ero regolare e il dolore passava con un normale farmaco per quei giorni.
|
03-12-08, 21:37 | #16 |
Socio Junior
|
Io ho avuto il problema con il ciclo all'inizio quando non capivo di cosa si trattasse, forse era solo perchè avevo 13 anni però per ben 4 mesi non ho visto più il mio ciclo, ma alla fine fortunatamente mi è ritornato.
Dopodichè non ho più avuto questi problemi. |
16-01-09, 11:27 | #17 |
Occasionale
|
mestruazioni
Dopo un anno di cortisone prima in vena poi in pastiglie, adesso sto facendo da 2 mesi la cura con Infliximab, dal punto di vista intestinale le cose vanno bene ma sono alcuni mesi che ho delle disfunzioni mestruali: per 2 mesi non ho avuto il mestruo mentre sono 4 mesi che mi viene anche 2 volte al mese, ho fatto visita ginecologica tutto ok.
E' capitato a qualcuna di voi questo problema? So che con il cortisone può saltare il mestruo, ma venire 2 volte al mese mi sembra troppo, già sono anemica. |
14-03-09, 21:02 | #18 |
Tutor
|
Io prendendo la pillola non ho problemi di questo genere. Però posso dire che quando smetto di prenderla durante la settimana delle mestruazioni sto male dal punto di vista intestinale, e infatti insieme ai dolori mestruali del primo giorno ho sempre delle scariche di diarrea. A qualcuna di voi succede lo stesso?
|
16-03-09, 14:13 | #19 |
Socio Assiduo
|
|
26-04-09, 17:31 | #20 |
Occasionale
|
Ciao io da quando ho il Crohn (e dopo il parto cesareo d'urgenza per non farmi mancare nulla), il ciclo è diventato un'incubo. Mi gonfio come una mongolfiera, ho dolori fortissimi e non sono più regolare. Insomma uno schifo, e poi sono ancora più stitica.
|
|
|