![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Socio Assiduo
|
![]()
No, ma la prossima volta che vado a fare l'infusione è una domanda che farò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Socio Top Poster
|
![]()
Il fatto di tollerare o meno un alimento, in questo caso la banana è molto soggettivo, per le banane si puo' provare a schiacciarle in un piatto e metterci sopra un goccino di limone. Ai bimbi la si da cosi, in quanto diventa molto più digeribile quindi provare non costa nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Reporter
|
![]()
A me la banana non da problemi se mangiata lontano dai pasti. Se la mangio appena finito di pranzo ci impiego di più a digerire tutto. A volte la mangio per merenda pestata insieme ai biscotti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Reporter
|
![]()
Buona la banana bella matura. La mangio poco perchè stitica. Ottimo, io amo, lo yogurt banana e anche il gelato banana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Reporter
|
![]()
La banana mi piace tantissimo ma faccio una fatica tremenda a digerirla, tanto da evitare di mangiarne. In particolare se la mangio a fine pasto, mi può succedere di sentirla sullo stomaco fino alla sera. Lo stesso vale anche se mangio lo yogurt alla banana, perfino quella omogeneizzata mi fa lo stesso effetto.
![]() |
#16 |
Occasionale
|
![]()
Il mio GE me le ha suggerite come l'unica frutta da magiare. Penso che il problema della digestione non sia collegato alla RCU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Occasionale
|
![]()
A me la banana non da nessun problema, anzi, è l'unica frutta che non mi fa star male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Per quanto mi riguarda la banana ha un buon sapore e non mi crea nessun fastidio intestinale; il mio problema purtroppo sta nell' "ingerirla" nel senso che faccio molta fatica a masticarla per poi mandarla giù, mi impasta troppo la bocca.
Non riesco mai a finirne una intera e, soprattutto, per mangiarla deve essere stra-matura altrimenti è meglio che lascio perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente Abituale
|
![]()
La banana è il frutto che mangio più volentieri d'inverno. Mi piace quando è quasi verde perchè quando è troppo matura diventa troppo dolce. Non mi da problemi intestinali, anzi mi fa andare una volta in meno in bagno! Quando sono stato in Venezuela ho assaggiato le piccole banane (cambur) che si mangiano lì. Ragazzi, niente a che vedere con quelle che mangiamo in Italia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Reporter
|
![]()
Piacciono molto anche a me, le preferisco non molto mature e non mi danno nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|