![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Tutor
|
![]()
La tachipirina la sopporto abbastanza bene, soprattutto le supposte, però non riesco a prendere tutte le medicine che contengono paracetamolo (ad esempio l'efferalgan mi crea diversi disturbi).
![]() |
#12 |
Amministratore
|
![]()
Puoi descriverci che tipo di disturbi?
![]() |
#13 |
Tutor
|
![]()
Inizio ad andare spesso in bagno con forti fitte e nausea me ne sono accorta anche in ospedale, quando in pronto soccorso mi fecero tre flebo di paracetamolo.
![]() |
#14 |
Tutor
|
![]()
La Tachipirina è l'unico antidolorifico e antipiretico che mi è stato permesso dal gastro in caso di necesità, di solito uso lo sciroppo ma anche le supposte non mi creano problemi. Fortunatamente/incredibilmente non ne ho avuto un gran bisogno in questi ultimi due anni.
![]() |
#15 |
Socio Assiduo
|
![]()
A me la tachipirina fa davvero male: mi fa venire nausea, male alla pancia fortissimo e diarrea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Occasionale
|
![]()
Da quando ho la Rc curo i dolori solo con Tachipirina e non mi crea disturbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Tutor
|
![]()
Anche a me la tachipirina è l' unico farmaco che non crea disturbi. La assumo quando mi viene la febbre oppure mal di testa. Preferisco prendere quella da 1000, fa effetto prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Tutor
|
![]()
A me è stata consigliata la Tachipirina 1000 anche quando ho i dolori intestinali dovuti alla malattia.
![]() |
#19 |
Reporter
|
![]()
Il mio Ge mi ha consigliato fin dagli esordi della malattia il paracetamolo, dicendomi che è l'unico antipiretico ed antidolorifico che noi possiamo assumere. Io infatti lo utilizzo quando ho febbre, raffreddore forte, mal di testa e dolori mestruali. Assumo comunque la compressa da 500 mg e tempo 10 minuti passano i dolori. Inoltre mi ha anche consigliato di usare solo ed esclusivamente la Tachipirina perché a volte succede che le altre casa farmaceutiche utilzzano coadiuvanti che potrebbero far male o anche se la dose è la stessa non da effetti immediati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Reporter
|
![]()
Anch'io uso la tachipirina, da 500 o da 1000 secondo la necessità (sto parlando di dolori articolari). La tollero bene, però mi provoca un fastidioso effetto collaterale: se la prendo prima di coricarmi, durante il sonno sudo in maniera pazzesca.
E dopo 3-4 ore l'effetto svanisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|