Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 02-03-09, 10:01   #1
millye
Socio Assiduo

Predefinito

Sono nella tua stessa situazione, ho la RCU, sto veramente male in questo periodo, non riesco a frequentare la scuola e non voglio mai uscire perchè sono terrorizzata dal poter star male in giro.
Sono veramente a terra, ho sempre voglia di piangere e sono perennemente triste.
Il mio fidanzato per fortuna capisce che non sto bene e non mi pressa a uscire, però non riesco ad aprirmi per cercare di sfogare questa "depressione" che ho dentro.
Spero passi presto.
millye non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-09, 20:57   #2
vale91
Socio Junior

Predefinito

Ciao Yuzza, mi dispiace moltissimo, purtroppo quasi tutti di noi hanno questo tipo di reazione all'inizio, ed è normale infondo non è una bella malattia (beh nessuna malattia lo è), però devi cercare di continuare la tua vita, facendo le cose che hai sempre fatto, lo so all'inizio sarà dura: prendere le pastiglie tutti i giorni, i malesseri che ti invadono quasi sempre; ma con il tempo ti ci abituerai, pensa io dopo 5 anni, delle volte mi chiedo come sarebbe la mia vita senza la malattia, ma dato che ce l'ho non fantastico molto e torno subito alla realtà.
Quindi un bel sorrisone e cerca di conviverci, il sorriso è la cosa migliore (però non deve essere falso, mi raccomando).
Stammi bene!
vale91 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-09, 15:53   #3
sara81
Occasionale

Predefinito

Lunedì ho avuto una "tragica" riunione con il mio capo. Lavoro in un teatro, svolgo il ruolo di tour manager cioè organizzo la tournée della compagnia teatrale in Italia e all'estero. Lavoro stupendo, stimolante, interessante ma molto impegnativo.
A novembre ho avuto una ricaduta e mi sono trascinata per un pò i vari sintomi quali stanchezza, dolori, umore a pezzi.
Ora ho ripreso il trattamento con l'infliximab e sto un pò meglio. Ma proprio ora che mi sentivo di essermi ripresa ecco la "mazzata". Il mio capo, un'attrice eccentrica ed egocentrica, mi ha detto che vuole prendere una persona da affiancarmi perchè io non sono e non sarò mai al 100% e mi ha urlato in faccia per un quarto d'ora che io sono malata e me lo devo mettere nella testa e non posso pensare di recuperare, che se anche mi sembra di stare bene io non riuscirò ad essere sempre concentrata e mi perderò via delle cose importanti ecc. ecc.
Per quanto io sia riuscita ad accettare il MDC e per quanto sia consapevole del fatto che in alcuni momenti di forze proprio non ne ho, ho trovato questo discorso molto umiliante, l'ho letto in un primo momento come una sconfitta personale e anche sul piano lavorativo come una vittoria della malattia su di me. Ho pianto per due giorni chiedendo perchè le persone a volte sono cosi cattive.
Sono una persona caparbia e sono sicura di riuscire a fare bene il mio lavoro, sono anche onesta con me stessa e quando non ho più energie normalmente mi fermo.
Questo episodio mi ha solo convinta una volta di più che ce la posso fare, comunque!
Secondo voi è un modo di pensare sbagliato? Mi può portare solo a strafare?
sara81 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-09, 18:30   #4
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Localitą: Roma
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sara81 Visualizza messaggio
Ho pianto per due giorni chiedendo perchè le persone a volte sono cosi cattive.
Sono una persona caparbia e sono sicura di riuscire a fare bene il mio lavoro, sono anche onesta con me stessa e quando non ho più energie normalmente mi fermo.
Questo episodio mi ha solo convinta una volta di più che ce la posso fare, comunque!
Secondo voi è un modo di pensare sbagliato? Mi può portare solo a strafare?
Cara Sara, la tua reazione di doloroso sgomento davanti a questa crudele sfuriata - conosco bene il mondo dello spettacolo, e so cosa significhi lavorare con certi attori e attrici - è più che legittima. Ma non hai da rimproverarti niente, sei combattiva e ce la farai, eccome se ce la farai. Certo, la nostra è una battaglia continua, ma abbiamo forse alternative?
La risposta la conosci già, cara Sara, e non ci arrenderemo nè ci lasceremo abbattere dalle parole sgarbate di persone prive di tatto e sensibilità.

Un abbraccio, non mollare.
ludovicus non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.