Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-09, 11:01   #11
millye
Socio Assiduo

Predefinito

Sono nella tua stessa situazione, ho la RCU, sto veramente male in questo periodo, non riesco a frequentare la scuola e non voglio mai uscire perchè sono terrorizzata dal poter star male in giro.
Sono veramente a terra, ho sempre voglia di piangere e sono perennemente triste.
Il mio fidanzato per fortuna capisce che non sto bene e non mi pressa a uscire, però non riesco ad aprirmi per cercare di sfogare questa "depressione" che ho dentro.
Spero passi presto.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 20:34   #12
Cupelli
Socio Assiduo

L'avatar di Cupelli

Predefinito

Ciao Millye, permettimi di dire la mia: la vita va vissuta sempre intensamente, anche quando si sta male, soprattutto quando si sta male, perchè in quel momento si capisce meglio il valore di questa nostra esistenza.

Cerca di pensare positivo e soprattutto ricordati che ci sono delle malattie molto più brutte delle nostre a cui non sempre si riesce a porre rimedio.

Quindi esci di casa, fai l'impossibile per accettare la malattia, non piangere, non essere triste, affronta la vita lottando perchè ciò che ti sta accadendo può essere migliorato.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 21:46   #13
Otello26
Socio Junior

Predefinito

Non ho la ricetta per i vostri problemi, anche per me non è un momento facile, ho sempre reagito con grinta ai momenti bui che la vita mi ha presentato, ma da un anno a questa parte e come se mi fosse passata la gioia di vivere, ho pensato d'essere depressa, e pertanto ho seguito una cura, ma contrariamente alle volte precedenti, mi vedo si migliorata, ma non guarita.
Mi porto dentro questo male di vivere e spero solo di riuscire ad uscirne, come mi è già successo in passato. Lo auguro a me stessa, e lo auguro anche a voi, la vita è comunque bella anche se a volte dura, e pertanto vale sempre la pena viverla.
Otello26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-09, 19:26   #14
millye
Socio Assiduo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cupelli Visualizza messaggio
Ciao Millye, permettimi di dire la mia: la vita va vissuta sempre intensamente, anche quando si sta male, soprattutto quando si sta male, perchè in quel momento si capisce meglio il valore di questa nostra esistenza.

Cerca di pensare positivo e soprattutto ricordati che ci sono delle malattie molto più brutte delle nostre a cui non sempre si riesce a porre rimedio.

Quindi esci di casa, fai l'impossibile per accettare la malattia, non piangere, non essere triste, affronta la vita lottando perchè ciò che ti sta accadendo può essere migliorato.

Sì sono dello stesso parere... però davvero quando mi capita di stare male male cado proprio nel baratro e non riesco a risalire più.
Poi però cerco di vedere gli aspetti positivi e le cose belle che mi ha dato la vita e allora la forza arriva tutta in una volta e riesco ad alzarmi.
Questo è l'importante e spero di riuscirci sempre.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-09, 21:01   #15
Cupelli
Socio Assiduo

L'avatar di Cupelli

Predefinito

Brava Millye, su col morale e ricordati di farti aiutare da chi ti sta vicino, se riesci devi permetterglielo.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-09, 22:18   #16
mariella69
Occasionale

Predefinito

A volte dovremmo sforzarci di vedere la nostra malattia non come un handicap ma come un'esperienza che ci puo' far crescere, maturare e perche' no, a volte rendere migliori.
Non lasciamoci schiacciare, non permettiamole di rovinarci la vita, ma combattiamo sempre tutti i giorni col sorriso sulle labbra con la consapevolezza che un giorno vinceremo noi.
Voglio raccontarvi un mio aneddoto.
Nell'ultimo ricovero arrivo in pronto soccorso e il medico che mi visita mi chiede cosa ho, ridendo gli rispondo che ho una anemia dovuta dalla RC ma siccome non mi bastava mi son fatta anche tre giorni di dissenteria.
Lui mi guarda scoppia a ridere e poi mi dice: "Tu la RC col tuo carattere la batti".
Quelle parole erano balsamo per le mie ferita e mi hanno lasciato una forza incredibile.
Riflettiamo su quanto è importante il nostro ruolo, non siamo solo burattini possiamo e dobbiamo lottare.
mariella69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-09, 16:53   #17
sara81
Occasionale

Predefinito

Lunedì ho avuto una "tragica" riunione con il mio capo. Lavoro in un teatro, svolgo il ruolo di tour manager cioè organizzo la tournée della compagnia teatrale in Italia e all'estero. Lavoro stupendo, stimolante, interessante ma molto impegnativo.
A novembre ho avuto una ricaduta e mi sono trascinata per un pò i vari sintomi quali stanchezza, dolori, umore a pezzi.
Ora ho ripreso il trattamento con l'infliximab e sto un pò meglio. Ma proprio ora che mi sentivo di essermi ripresa ecco la "mazzata". Il mio capo, un'attrice eccentrica ed egocentrica, mi ha detto che vuole prendere una persona da affiancarmi perchè io non sono e non sarò mai al 100% e mi ha urlato in faccia per un quarto d'ora che io sono malata e me lo devo mettere nella testa e non posso pensare di recuperare, che se anche mi sembra di stare bene io non riuscirò ad essere sempre concentrata e mi perderò via delle cose importanti ecc. ecc.
Per quanto io sia riuscita ad accettare il MDC e per quanto sia consapevole del fatto che in alcuni momenti di forze proprio non ne ho, ho trovato questo discorso molto umiliante, l'ho letto in un primo momento come una sconfitta personale e anche sul piano lavorativo come una vittoria della malattia su di me. Ho pianto per due giorni chiedendo perchè le persone a volte sono cosi cattive.
Sono una persona caparbia e sono sicura di riuscire a fare bene il mio lavoro, sono anche onesta con me stessa e quando non ho più energie normalmente mi fermo.
Questo episodio mi ha solo convinta una volta di più che ce la posso fare, comunque!
Secondo voi è un modo di pensare sbagliato? Mi può portare solo a strafare?
sara81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-09, 21:57   #18
vale91
Socio Junior

Predefinito

Ciao Yuzza, mi dispiace moltissimo, purtroppo quasi tutti di noi hanno questo tipo di reazione all'inizio, ed è normale infondo non è una bella malattia (beh nessuna malattia lo è), però devi cercare di continuare la tua vita, facendo le cose che hai sempre fatto, lo so all'inizio sarà dura: prendere le pastiglie tutti i giorni, i malesseri che ti invadono quasi sempre; ma con il tempo ti ci abituerai, pensa io dopo 5 anni, delle volte mi chiedo come sarebbe la mia vita senza la malattia, ma dato che ce l'ho non fantastico molto e torno subito alla realtà.
Quindi un bel sorrisone e cerca di conviverci, il sorriso è la cosa migliore (però non deve essere falso, mi raccomando).
Stammi bene!
vale91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-09, 16:15   #19
betty88
Occasionale

Predefinito

Cara Yuzza, ti capisco pefettamente, perchè io vivo quasi la tua stessa situazione. Io non lavoro, ma studio ancora e non riesco ad accettare questa malattia anche perchè mi stà portando tanti problemi. Ho già subito un'operazione e da allora continua ugualmente la mia lotta, ma ti posso dire che nonostante io non sia forte, cerco di lottare con tutte le mie forze e di reagire, ma questa cosa oltre che per me, la faccio per i miei genitori che lottano con me da 2 anni ormai e non voglio farmi vedere sofferente per non dargli dolore, dato che già ne hanno tanto. Ti prego di lottare e di regire. Non abbandonare mai la tua forza perchè in questi casi senza di essa non si riesce a vivere serenamente.
Ti abbraccio. Roberta.
betty88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-09, 19:30   #20
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sara81 Visualizza messaggio
Ho pianto per due giorni chiedendo perchè le persone a volte sono cosi cattive.
Sono una persona caparbia e sono sicura di riuscire a fare bene il mio lavoro, sono anche onesta con me stessa e quando non ho più energie normalmente mi fermo.
Questo episodio mi ha solo convinta una volta di più che ce la posso fare, comunque!
Secondo voi è un modo di pensare sbagliato? Mi può portare solo a strafare?
Cara Sara, la tua reazione di doloroso sgomento davanti a questa crudele sfuriata - conosco bene il mondo dello spettacolo, e so cosa significhi lavorare con certi attori e attrici - è più che legittima. Ma non hai da rimproverarti niente, sei combattiva e ce la farai, eccome se ce la farai. Certo, la nostra è una battaglia continua, ma abbiamo forse alternative?
La risposta la conosci già, cara Sara, e non ci arrenderemo nè ci lasceremo abbattere dalle parole sgarbate di persone prive di tatto e sensibilità.

Un abbraccio, non mollare.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.