|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-06-06, 19:22 | #11 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
ciao Ary :)
mi spiace molto che la tua operazione sia stata un'esperienza così brutta... infatti tutti gli interventi nn sono uguali io nn sono stata operata e prego il Signore di nn darmi anche questa sofferenza. ho subito altre operazioni e sono tutte traumatiche e dolorose penso che nn sia sbagliato raccontare le proprie sensazioni e trovare anche conforto nelle esperienze altrui chpaper |
09-06-06, 21:53 | #12 |
Occasionale
|
Ciao,
Io ho subito 10 interventi chirurgici. Non sto a raccontarti la mia vicenda, altrimenti ti impressioni. Però voglio dirti che la ripresa è condizionata dalla voglia di reazione, non è subordinata al solo problema fisico pur essendo quest'ultimo importante. Io avevo subito sei interventi in quattro mesi e un mese dopo il sesto ero già in palestra. Poi ho subito altri tre interventi in tre mesi e un mese dopo il decimo intervento ero di nuovo in palestra. Non ti dico che il tuo compagno potrà fare altrettanto, voglio soltanto dirti che se tutto fila liscio non la vedo così lunga come ho letto in alcuni post, pur riconoscendo che le difficoltà ci saranno per forza. Ciao |
11-06-06, 13:39 | #13 |
Socio Top Poster
|
Per quanto riguarda il mio intervento di resezione, fatto in urgenza nel 1992, beh... per quanto riguarda la cicatrice, ( 23 cm) adesso non si vede praticamente nulla, in quanto l'incisione del primo strato di pelle mi era stata fatta con il laser, per quanto riguarda il post operatorio, non ricordo di aver avuto dolore, avevo piu' dolore al braccio dove avevo i vari collegamenti per le flebo, che altro.... :roll:Il risveglio dall' anestesia, lo ricordo molto dolce, senza traumi, e senza crisi di panico.La cosa piu' brutta, è stata il momento di alzarmi,piu' che altro per una questione psicologica. Certo , non è stata una passeggiata, ma posso dire che i medici che mi seguivano , hanno fatto di tutto per farmi stare tranquillo e senza sofferenze
Buona domenica a tutti |
12-06-06, 09:52 | #14 |
Socio ◊
|
la mia cicatrice..
Beato te francesco che la tua cicatrice non si vede....a me hanno operato due volte nella stessa posizione (per una questione di estetica ovviamente)però la mia cicatrice è molto evidente...è ancora tutta rossa....LE ALTRE VOSTRE CICATRICI COME SONO? baci e buon lunedi a tutti!!! :D
|
08-09-06, 13:18 | #15 |
Occasionale
|
scusate la mia ignoranza.......come mai parlate di tubi tubicini?sono molto spaventata!
|
08-09-06, 14:09 | #16 |
Socio Senior
|
I tubi e tubicini di cui spesso si parla, in merito ad un intervento chirurgico, sono in genere, le varie flebo, drenaggi e sondini naso gastrici per problemi respiratori e/o rigurgiti.
Ciao. |
08-09-06, 15:51 | #17 |
Socio Top Poster
|
Non devi essere spaventata. :wink: Al risveglio dall'anestesia ti ritroverai con due piccoli tubicini ( drenaggi) che terrai per pochissimi giorni in quanto hanno la funzione di far uscire eventuali raccolte di sangue che si formano durante l'intervento. Non procurano nessun dolore e non ti accorgerai neppure di averli... :)
|
08-09-06, 16:59 | #18 |
Socio Senior
|
A me addirittura uno dei due drenaggi l'hanno tolto subito...
|
08-09-06, 20:30 | #19 |
Occasionale
|
ma la preparazione all intervento qual è
|
08-09-06, 20:39 | #20 |
Socio Top Poster
|
Quella la farai in ospedale.
Di sicuro il GE per aver visto le stenosi ti avrà fatto fare una serie di esami, e quelli dovrai portarli. Poi farai i prelievi del sangue di rito, la visita anestesiologica elettrocardiogramma radiografie ai polmoni etc etc..... e da due o tre giorni prima dell' intervento ti faranno mangiare sempre di meno e roba molto leggera in modo di avere l'intestino perfettamente pulito per il giorno dell' operazione. Non resterai denutrita in quanto quello che non mangerai, ti verrà dato in flebo... anzi se per caso dovessero trovarti un po' debilitata, ti faranno delle flebo di vitamine. Il tuo unico DOVERE è quello di stare tranquilla e di avere fiducia nei dottori, e di essere consapevole che, superata la degenza.... starai molto meglio di adesso In bocca al lupo :) |
|
|