|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-06-06, 21:23 | #11 | |
Socio Senior
|
Citazione:
Viene dato in fase acuta e poi poco per volta dismesso. Io ne ho fatto un uso importante e ti garantisco che non ho avuto effetti strani, se non farmi riprendere i 15 kg che avevo perso. Sii serena |
|
09-06-06, 17:32 | #12 |
Socio Assiduo
|
ciao a tutti .... visto che mi siete stati vicini nella giornata di ieri e non sapete quanto mi ha aiutata ... oggi sono stata dal gastro in ospedale a Livorno, mi ha visitato e naturalmente io sono schizzata un paio di volte dal lettino, dopo mi ha chiesto se evacuavo normalmente ( e menomale la risposta è SI) , se avevo visto sangue, ( e non l'ho visto), se avevo fabbbre ( e non l'ho avuta), dopodichè mi ha prescritto un prelievo di sangue e mi ha fatto iniziare il ciproxin per 5 giorni al termine dei quali vuole visitarmi e vuole leggere le risposte del sangue.... mi ha detto che non devo spaventarmi che è una piccola ricaduta (probabilmente ho irritato il colon mangiando dei bastoncini di pesce fritto)..... speriamo bene!!! nel frattempo mi ha contattato un collega di mio marito anche lui con il morbo di crohn, due resezioni con una stomia per tre mesi , e mi ha detto che lui è stato operato 5 anni fa a Pisa e che l'hanno rovinato anzi le dimissioni le davano poco da sperare ...poi per caso si è rivolto alBellaria di Bologna dove l'hanno rimesso al mondo...adesso fa una vita "quasi normale"...voi conoscete questo centro? mi fate sapere? grazie ancora. Handy
|
09-06-06, 17:57 | #13 |
Reporter
|
ciao purtroppo non conosco ma spero per te vada tutto bene
dai che ce la fai lo so le visite quando si è un po irritate non è il massimo anzi... spero presto che la tua situazione migliori un abbraccio |
12-06-06, 15:32 | #14 |
Socio Junior
|
Ciao Handy, benvenuta nel forum. Volevo tranquillizarti anch'io sugli effetti del cortisone che non sono più come quelli di 5/6 anni fa, anzi, a me "fanno apparire più in forma, più roseo"
A bologna c'è uno dei migliori centri per il crohn (S.Orsola", anche del bellaria un mio amico mi ha parlato bene...... un abbraccio |
12-06-06, 19:03 | #15 |
Socio Assiduo
|
ciao Cocò , grazie tante per il tuo consiglio riguardo al centro .... per il cortisone ho un pò di ostilità , vedi io non sono magra anzi faccio fatica già a perdere quei chili in più che mi ritrovo (per cause naturali, sono un pò in carne) e quando ho preso il cortisone sembravo una mongolfiera .... Spero di non doverlo usare ....grazie
|
|
|