|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-06-06, 12:14 | #11 |
Vice Amministratore
|
I globuli bianchi (leucociti) vengono rilevati nel semplice esame urine, la loro presenza può far pensare ad una infezione urinaria (curabilissima con gli antibiotici) per cui, in genere, si procede a fare un'urinocultura dalla quale viene rilevata esclusivamente la carica batterica. Se tale carica supera le 100.000 unità si somministra un antibiotico. Nel caso la carica sia inferiore alle 100.000 unità, non si fa niente, eventualmete dopo una quindicina di giorni si potrà ripetere l'esame urine ed urinocultura, per verificare se la carica batterica è salita, altrimenti si lascia perdere.
L'urinocultura può dar luogo, facilmente, a falsi positivi. In ospedale mi hanno spiegato come eseguirla correttamente. Mi fanno usare una soluzione disinfettante (betadine) che va risciacquata molto accuratamente, poi asciugo il piccolo con un asciugamano pulito, e subito procedo alla raccolta delle urine. Il primo getto non deve essere raccolto, ma soltanto le urine successive.
14-02-07, 15:48 | #12 |
Tutor
|
In questi giorni ho un pò di cistite, bevo molto ma non passa. Conoscete altri rimedi (naturali se è possibile, vorrei evitare di prendere altri medicinali!)
14-02-07, 16:00 | #13 |
Tutor
|
Patt, per la cistite ci sono tantissimi rimedi naturali, ma con il nostro problema dovremmo stare molto attenti, ad esempio io prendevo Cistivis l'unico in grado di farmi passare il bruciore, ma è un mix di erbe e qualcuna potrebbe danneggiarti. Prova a chiedere al dottore.
|
14-02-07, 16:14 | #14 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Caspiterina Patt io e te abbiamo gli stessi dolorini... anche io sono 2 giorni che ho un po' di cistite.
Io bevo moltissimo per eliminare i germi, altrimenti in farmacia c'è un erba che si chiama uva ursina che è un antisettico naturale per le vie urinarie. Dovrebbe passare. Ora sto bevendo una tazzona di tè verde. chpaper |
14-02-07, 16:18 | #15 |
Vice Amministratore
|
Ti consiglierei di effettuare un esame urine con urinocoltura, per vedere se c'è un' alta carica batterica. Nel caso ci fosse, non credo che tu possa risolvere solo con rimedi naturali, dovrai chiedere al medico.
14-02-07, 16:26 | #16 |
Tutor
|
Si Stefania avevo già pensato di farla leggendo il tuo messaggio sotto.
Chpaper l'uva ursina ora che ci penso l'avevo presa tempo fa con ottimi risultati, continuo a bere tanto e domani vado dal dottore a vedere cosa mi consiglia. Grazie dei consigli!