|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-01-10, 20:34 | #11 |
Tutor
|
Mary, penso che le ricadute siano molto soggettive, ma in genere la maggior parte dei sintomi sono gli stessi.
Può capitare anche a noi a volte di stare male di intestino o di stomaco come le persone non malate, senza che sia per forza una ricaduta. Nel mio caso ho la certezza che si tratta di una ricaduta quando: inizio a perdere dapprima muco e sangue nelle feci, poi dopo poco inizio ad avere frequenti scariche liquide (fino a 14 scariche al giorno) e incontinenza, in contemporanea anche forti dolori addominali, poi arriva il momento del riflesso gastro-colico a causa del quale non riesco più nè a mangiare nè a bere senza avere scariche immediate, ovviamente nel frattempo perdo anche molti kg (in genere 10 kg), e infine se non migliora la situazione arriva anche la febbre.
24-01-10, 17:37 | #12 |
Occasionale
|
Io dopo 20 anni di rcu ho saputo da circa 1 anno che i FANS non vanno d' accordo con la nostra malattia.
Fino a qualche mese fa per i dolori usavo il Fastum 25 o il Dicloreum intramuscolo e non ho mai avuto probblemi di riacutizzazione, sarò un caso anomalo? Con l'ultima ricaduta violenta mi sono convertito alla tachipirina e alle novalgina (non si sà mai). |
26-01-10, 22:42 | #13 |
Reporter
|
Più che ricaduta, come termine, direi "infiammazione e più". Per "più" intendo finanche le ulcere sanguinanti.
|
|
|