|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-03-12, 10:04 | #21 |
Occasionale
|
Chi prende l'aloe e in quali quantiità.
|
19-04-12, 18:52 | #22 |
Tutor
|
Da circa una settimana sto assumendo Aloe vera, 50 ml al giorno e di quella spremuta a freddo. Nonostante la mia nota scetticità sui benefici di erbe e quant'altro, ho deciso di provare per un periodo. Vi terrò informati.
|
01-05-12, 13:22 | #23 |
Tutor
|
Esperimento Aloe vera fallito. Nella settimana in cui l'ho assunta, le feci erano diventate poltacee ed avevo proprio urgenza di correre al bagno altrimenti erano guai!
|
07-11-12, 11:06 | #24 | |
Socio Assiduo
|
Citazione:
Io sinceramente ho usato l'aloe per un po' la prima settimana è normale che faccia andare in bagno un po' si più perché disintossica. Un paio di settimane fa ho fatto l'ecografia delle anse e il risultato è stato che il mdc si è risvegliato quindi volevo ricominciare a prendere un po' d'aloe, quando l'ho presa mi ha fatto solo bene, è un antinfiammatorio naturale e soprattutto é disintossicante. |
|
08-11-12, 22:11 | #25 |
Socio ◊
|
Ma questa pianta può dare benefici nella colite ulcerosa?
|
15-11-12, 00:05 | #26 |
Reporter
|
Ciao a tutti! Da qualche giorno sto assumendo aloe vera, ma ho iniziato a correre in bagno per strizzoni non dolorosi ed emetto piccole scariche liquide. Sarà per l'aloe? Ho guardato su internet gli effetti collaterali e mi sono spaventata, sembra avere effetti lassativi potenti, è sconsigliata a persone affette da m.i.c.i. e, a lungo andare, può provocare ulcere. Sarà vero? Che faccio, smetto?
|
15-11-12, 17:00 | #27 |
Socio Assiduo
|
Io l'ho usata l'anno scorso per un mese, risultati: peggioramento del Crohn! Andavo in bagno 4 o 5 volte al giorno e sempre con mal di pancia e feci liquide. Mai più!
|
16-03-16, 12:18 | #28 |
Reporter
|
Vedo e leggo tantissime esperienze con l'aloe e per questo non ho mai voluto provare. Poi recentemente una collega lo vendeva (aloe gel da bere), arriva dagli stati uniti, è privo di aloina (che crea diarrea e irritazione). L'ho comprato (ho speso tipo 30 Euro per un litro)
Stavo sospendendo il cortisone, ero arrivata a 5mg e sono in lista per iniziare la terapia biologica sperimentale. Ovviamente i sintomi stavano ricomparendo con soli 5mg di cortisone (sono affetta da RCU). Bè, non so se è grazie all'aloe o per l'effetto placebo ma da quando lo assumo sto davvero bene, vado in bagno 1-2 volte al giorno, feci formate e niente sangue o dolori. Il cortisone l'ho sospeso dieci giorni fa e prendo le solite 2 pastiglie di mesavancol la sera. Tra poco inizierò anche a prendere, della stessa marca, pastiglie di omega 3 che fanno benissimo al colon e sono anch'esse antinfiammatorie. Incrocio le dita..ma l'aloe, quello giusto, credo faccia davvero bene al nostro intestino! Un saluto a tutti. |
08-10-16, 15:51 | #29 |
Banned
|
Salve Luisa, piacere di risentirti...
A distanza di sei mesi circa che aggiornamenti ci puoi dare? Continui ancora prendere l'aloe gel? Prima di riuscire ad avere 1-2 scariche al giorno (un sogno per me), quante ne avevi di media? NB: io a breve penso che mi troverò in una situazione analoga alla tua (quella dello scorso marzo), cioè a scalare il Clipper fino a sospenderlo e intraprendere una terapia a base di immunosoppressori o biologici. Ve lo saprò dire con esattezza il prossimo 8 novembre. Speriamo bene. |
14-12-16, 14:43 | #30 |
Reporter
|
Ciao RCU71
guarda ormai è da 10 mesi che lo assumo regolarmente, ho "aggiustato" un po' la mia dieta e devo dirti che sto benone. In questi 10 mesi sai quanti clismi ho fatto? uno solo. Anche gli omega 3 fanno molto bene, io li prendo oltre all'aloe in alcuni periodi. Tu come stai? Che novità hai? |
|
|