Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-07, 18:54   #21
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Si Nicole,
si può tornare tranquillamente a casa, anche guidare,perchè in genere non danno calmanti. Forza, io l'ho fatto un mese fà e grazie a quello il prof. di Bologna mi ha diagnosticato la malattia.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-07, 19:23   #22
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

E' tanto doloroso?
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-07, 23:05   #23
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

No Nicole, non è doloroso, comunque molto meglio della colonscopia. Diciamo che dipende molto da chi te lo fà. E' fastidioso il tubicino che ti mettono nel naso, ma se ti agiti è molto peggio. Se vuoi un consiglio, a me batteva forte il cuore ed ero agitata, quando mi hanno messo il sondino ho avuto uno sforzo, ma la dottoressa radiologa mi ha tranquilizzato, ho iniziato a respirare lentamente, e ho pensato ad altro chiudendo gli occhi, sai che alla fine quando il sondino era immesso completamente, ho perfino parlato con la radiologa. Io farei 100 clismi del tenue piuttosto che la colonscopia, auguroni e fammi sapere
Vecchio 10-03-07, 12:07   #24
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

grazie grazie infinite!! Lunedi ti faro' sapere. GRAZIE
Vecchio 11-03-07, 15:42   #25
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Predefinito

Nicole andrà tutto bene. E' un pò fastidioso ma non doloroso. E dura poco. tai proprio tranquilla.

Un abbraccio.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-07, 19:17   #26
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Predefinito

Com'è andato l'esame Nicole?
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-07, 13:15   #27
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

ESAME FATTO!!! Per prima cosa vi ringrazio di cuore per la vostra gentilezza e sapete che quanto ero li a fare l'esame vi ho pensato a tutti voi e mi sono fatta coraggio... grazie veramente tanto. I risultati ancora non li ho di preciso comunque il radiologo mi ha detto che oltre al tratto solito (valvola ed ileo) non ci sono altri problemi e da come posso intuire sembra un buon risultato. Ora rimane soltanto di valutare se è il caso di operare o no. La stenosi è, da come dicono un po' tutti, abbastanza evidente e si meravigliano come riesca a passare da mangiare. Rimango comunque ora in attesa di avere delle risposte piu' precise. UN ABBRACCIO A TUTTI....
Vecchio 14-03-07, 13:19   #28
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Ben fatto Nicole, ora aspettiamo nuove sui risultati e teniamo tutti le dita incrociate per te. Un abbraccio.

PS ma è proprio così tremendo come dicono?
Vecchio 14-03-07, 13:28   #29
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

E' fastidioso. Non direi assolutamente che sia un'esame doloroso. Ci vuole tanta tanta pazienza visto che è un po' lungo. Altro non potrei dirvi e comunque credo che a tutti noi venga fuori un particolare coraggio che fa superare tutti i tipi di esame che per altre persone sembrano assolutamente improponibili da fare. UN BACIO
Vecchio 14-03-07, 14:33   #30
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Bene Nicole, sono contenta che i nostri consigli ti abbiano aiutato. Sai che hai la situazione uguale alla mia? Anche a me hanno detto che sarei da operare, e hanno detto che non capiscono come possa passare il cibo, io prendo 4 bustine di Movicol per rendere fluido il materiale. Purtroppo io oltre al clisma del tenue devo fare anche il clisma opaco. Va beh! Pazienza.Salutoni.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum