|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-03-07, 18:54 | #21 |
Tutor
|
Si Nicole,
si può tornare tranquillamente a casa, anche guidare,perchè in genere non danno calmanti. Forza, io l'ho fatto un mese fà e grazie a quello il prof. di Bologna mi ha diagnosticato la malattia. |
09-03-07, 19:23 | #22 |
Reporter
|
E' tanto doloroso?
|
09-03-07, 23:05 | #23 |
Tutor
|
No Nicole, non è doloroso, comunque molto meglio della colonscopia. Diciamo che dipende molto da chi te lo fà. E' fastidioso il tubicino che ti mettono nel naso, ma se ti agiti è molto peggio. Se vuoi un consiglio, a me batteva forte il cuore ed ero agitata, quando mi hanno messo il sondino ho avuto uno sforzo, ma la dottoressa radiologa mi ha tranquilizzato, ho iniziato a respirare lentamente, e ho pensato ad altro chiudendo gli occhi, sai che alla fine quando il sondino era immesso completamente, ho perfino parlato con la radiologa. Io farei 100 clismi del tenue piuttosto che la colonscopia, auguroni e fammi sapere
|
10-03-07, 12:07 | #24 |
Reporter
|
grazie grazie infinite!! Lunedi ti faro' sapere. GRAZIE
|
11-03-07, 15:42 | #25 |
Reporter
|
Nicole andrà tutto bene. E' un pò fastidioso ma non doloroso. E dura poco. tai proprio tranquilla.
Un abbraccio. |
12-03-07, 19:17 | #26 |
Reporter
|
Com'è andato l'esame Nicole?
|
14-03-07, 13:15 | #27 |
Reporter
|
ESAME FATTO!!! Per prima cosa vi ringrazio di cuore per la vostra gentilezza e sapete che quanto ero li a fare l'esame vi ho pensato a tutti voi e mi sono fatta coraggio... grazie veramente tanto. I risultati ancora non li ho di preciso comunque il radiologo mi ha detto che oltre al tratto solito (valvola ed ileo) non ci sono altri problemi e da come posso intuire sembra un buon risultato. Ora rimane soltanto di valutare se è il caso di operare o no. La stenosi è, da come dicono un po' tutti, abbastanza evidente e si meravigliano come riesca a passare da mangiare. Rimango comunque ora in attesa di avere delle risposte piu' precise. UN ABBRACCIO A TUTTI....
|
14-03-07, 13:19 | #28 |
Tutor
|
Ben fatto Nicole, ora aspettiamo nuove sui risultati e teniamo tutti le dita incrociate per te. Un abbraccio.
PS ma è proprio così tremendo come dicono?
14-03-07, 13:28 | #29 |
Reporter
|
E' fastidioso. Non direi assolutamente che sia un'esame doloroso. Ci vuole tanta tanta pazienza visto che è un po' lungo. Altro non potrei dirvi e comunque credo che a tutti noi venga fuori un particolare coraggio che fa superare tutti i tipi di esame che per altre persone sembrano assolutamente improponibili da fare. UN BACIO
|
14-03-07, 14:33 | #30 |
Tutor
|
Bene Nicole, sono contenta che i nostri consigli ti abbiano aiutato. Sai che hai la situazione uguale alla mia? Anche a me hanno detto che sarei da operare, e hanno detto che non capiscono come possa passare il cibo, io prendo 4 bustine di Movicol per rendere fluido il materiale. Purtroppo io oltre al clisma del tenue devo fare anche il clisma opaco. Va beh! Pazienza.Salutoni.
|
|
|