Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-12, 14:36   #21
charlie
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-12
Messaggi: 6
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Muffla Visualizza messaggio
Con il bendaggio gastrico non sono più riuscita a mangiare pane.
E noto che gli alimenti molto lievitati mi disturbano. Ho comprato la macchina del pane e a breve sperimenterò pane con poco lievito, o pane di Kamut e altre farine leggere e integrali per vedere se le tollero meglio.
Altrimenti prendo schiacciata, pane azimo, pane carasau e pane arabo che assolutamente non mi disturbano.
Ciao Muffla, posso chiederti come è andata con il tuo esperimento? Anch'io vorrei comprare una macchina del pane! E se ancora oggi fai il pane in casa, potresti postare una ricetta con cui ti sei trovata bene? un saluto
charlie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 12:34   #22
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

Adoro il pane purtroppo! Ho notato che quello tostato, cioè meno umido, mi dà meno noie.
Anche io mi sono cimentata con la macchinetta per fare il pane. Dà le sue soddisfazioni, devo dire. Primo fra tutti, il profumo che si sprigiona in casa.
Un segreto? Un cucchiaino di miele nell'impasto!
Qualche ricettina ce l'ho anch'io.
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 13:00   #23
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Un pò di pane l'ho sempre mangiato senza problemi. Basta non esagerare sennò porta gonfiore. Almeno a me. Comunque credo che quando la malattia è in remissione quasi niente faccia male (senza abusi).
Se un cibo dà sempre fastidio si può togliere dal nostro tavolo ma credo che possa succedere a tutti.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-12, 21:11   #24
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Adesso che sono in fase attiva, il pane é la mia salvezza perché lo tollero benissimo e mi sazia. Lo compro dal panificio accertandomi che non contenga olio, strutto o grassi vari; evito il pane industriale di qualsiasi tipo.
Lo mangio a pranzo, a cena, come accompagnamento del riso o del pollo; lo consumo anche a merenda in sostituzione della frutta.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-12, 19:06   #25
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Io il pane l'ho eliminato! mangio solo pane carasau, kamut e crostini. Tutto il pane mi fermenta, mi gonfia come un palloncino (per non dire come una mongolfiera) e quindi non lo mangio più. Sinceramente non ne soffro tanto, forse perchè sgranocchiare mi piace molto!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-12, 14:06   #26
otis
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-12
Messaggi: 7
Predefinito

Io sono di Firenze e amo il pane toscano ben cotto e con poca mollica. Se non c'è il pane non mi riesce mangiare... Scherzo, non ne mangio tanto un etto e mezzo al giorno circa. A parte quando non mi trovo davanti un buon piatto tipo trippa alla fiorentina allora va via mezzo filone.

marco
otis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-12, 17:02   #27
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Pane tanto pane, esso accompagna tutti i secondi piatti, senza pane non riesco a mangiare niente. Solo la pasta e la frutta la mangio senza pane.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-12, 19:43   #28
venzo75
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 07-07-12
Messaggi: 52
Predefinito

Io il pane lo produco e tra l'altro lo adoro, lo tollero senza problemi quindi ne mangio a volontà.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-12, 10:06   #29
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

A volte io mangio solo pane a pranzo. Con un filo di olio e sale. Che buono!
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che tipo di persone soffrono di M. di Crohn? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 38 03-09-16 23:19
Il Pane Pizza PierPaolo Alimentazione 6 13-11-06 08:14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.