|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
02-01-23, 09:50 | #21 |
Occasionale
|
Ciao stefanog,
Ti auguro che questo nuovo farmaco dia i risultati sperati. Purtroppo non posso aiutarti, io sto facendo l’infliximab, ultimamente sto riavvicinando le dosi perché ho avuto un ennesima riacutizzazione e sembra andare un po’ meglio. Qualora dovessi ricorrere all chirurgia il mio gastroenterologo mi ha detto che è risolutiva e quindi i tuoi problemi dovrebbero finire. Ma se non dovessi essere convinto ti consiglio di sentire altri pareri. Tienici aggiornati. |
04-07-23, 19:42 | #22 | |
Visitatore
|
Citazione:
In pratica da più di un anno ho 10 scariche al giorno di media con sangue a volte (ma a parte questo, mi sento bene. però non riesco a vivere in questo modo, ho sempre bisogno di avere un bagno vicino). un parere esterno che ho sentito (Fatebenefratelli) mi ha detto che a parte le cure già fatte potrei provare altre cure (vedolizumab, upadacitinib e filgotinib che sono JAK inibitori, aderire a trial sperimentali per nuovi farmaci). nelle prossime settimane dovrei rifare colon e sono abbastanza preoccupato perchè ho già fatto alcune cure che dovrebbero essere le più forti. non mi sento male ma non riesco a ridurre le scariche, sono molto preoccupato e abbastanza stanco. |
|
10-10-23, 10:52 | #23 | |
Visitatore
|
Citazione:
Sono quindi passato a Upadacitinib (quarto biologico che provo) che se ho capito bene è stato approvato da poco per la RCU quindi ci sono pochi riscontri su pazienti con RCU, se qualcuno lo sta provando mi interesserebbe un parere. |
|
02-12-23, 11:14 | #24 |
Visitatore
|
Dopo 2 anni e mezzo finalmente un aggiornamento positivo. con rinvoq/upadacitinib (quarto biologico dopo infliximab, tofacitinib, ustekinumab) le scariche si sono finalmente ridotte e ho ripreso una vita praticamente normale (quasi da subito, cioè da 2 mesi). Devo dire che è quasi strano (cioè dopo 2 anni e mezzo mi ero quasi abituato a quelle "modalità" di vivere, o forse di non vivere) e un po' temo che la fase di mantenimento possa non essere così efficace, ma questo lo vedremo.
|
08-01-24, 15:14 | #25 |
Tutor
|
Ciao Stefanog, ho letto attentamente tutti i tuoi messaggi, sono molto contento per te che la malattia sia quasi sparita e che tu abbia potuto riprendere in mano la tua vita.
26-02-24, 13:11 | #26 | |
Visitatore
|
Citazione:
in tutto ciò non ho avuto in pratica variazioni. mi sono assestato sulla media di 2 scariche al giorno, che non è esattamente la normalità ma quasi e quindi riesco a fare quasi tutto :) |
|
26-04-24, 01:05 | #27 |
Occasionale
|
Ciao Stefanog, ho seguito la tua storia e sono veramente contenta che tu sia riuscito ad andare in remissione e a riconquistare la tua normalita.
|
29-04-24, 13:59 | #28 | |
Visitatore
|
Citazione:
GRAZIE. ancora faccio fatica a credere che sia tutto vero. o che quegli anni con la RCU siano stati realtà e non un brutto sogno. proprio stamattina prima corsa (10km) mattiniera (alle 7). prima mi era letteralmente impossibile a causa dei sintomi. da ottobre grazie al rinvoq avevo ripreso a correre, ma mai al mattino. la corsa era sempre uno stimolo per l'intestino, preferivo correre nel pomeriggio/sera. infatti qualche inconveniente c'era stato. ora invece da qualche giorno mi sento al 100% (o meglio il mio intestino si sente al 100%). contentissimo |
|
15-05-24, 14:17 | #29 |
Moderatore
|
Ottimo, queste sì che sono belle notizie! E anche le 2 scariche, specie per noi colitici, vanno benone, dai.
Ultima modifica di ludovicus : 15-05-24 alle ore 14:18 Motivo: Editing |
20-05-24, 11:44 | #30 |
Visitatore
|
|
|
|