Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-11-06, 11:48   #21
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Sta tranquillo, capisco il tuo sfogo.
Vedi..... quando io sono stato male, come logica, mi sono rivolto all' ospedale del paesello dove abito, e secondo loro io NON avevo NULLA. Mi fecero fare esami su esami , il tutto per due anni, persi quasi 30 kg. e " loro dissero che stavo bene come un pesce e che la mia era solo una " fissa mentale" Esasperato mi rivolsi ad una conoscente che mi diede i riferimenti di un Centro specializzato in malattie intestinali.... beh, dopo la visita.... loro mi operarono d'urgenza, e diagnosticarono la malattia. Tutto questo per dirti che non tutti i medici sono uguali e che ci sono ottime strutture e ottimi professionisti, e sono sicuto che anche VOI riuscirete a risolvere questo problema.....dammi retta, cercate un altro consulto.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 12:40   #22
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊

L'avatar di mraanna76

Predefinito

Certo la cosa strana è su quali basi i medicini attribuiscono al tuo papà il morbo di crohn???? dici che non ha nessuna delle cose che ha indicato PierPaolo.....l'intestino sta bene secondo la colon..è allora come indicano che i problemi sono correlati??? Anche i globuli bianchi che sono indice di una alterato lavoro da parte del sistema immunitario sono nella norma...quindi?? BOOOOO che hanno visto di sospetto??? Queste ulcerette della pelle il dermatologo gli ha dato un nome?
PS: sono cmq daccordo con gli altri che tu cerchi altri medici e senti altre campane....sopratutto qualcuno che con te sia più chiaro e ti sappia spiegare meglio le cose....ricordati che i medici non sono quasi mai infallibili anche i migliori....
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 14:15   #23
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Scusa Davide ma la diagnosi di Crohn l'ha fatta il dermatolo o il gastro? Se l'ha fatta il dermatologo ti consiglio vivamente di lasciarlo perdere. Sarebbe come se io mi pronunciassi su un trattato di astrofisica. Se l'ha fatta il gastro non capisco su quali basi visto che la colon e' negativa. Gli hanno fatto biopsie mi immagino. Ed anche queste evidentemente negative. Eccetto la febbre non ha altri sintomi di Crohn o IBD. Mi sembrerebbe piu' logico lavorare su quello che e' presente, cioe' febbre ed ulcere che migliorano con il cortisone, che cercare qualcosa che forse non esiste.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 11:50   #24
daklin
Occasionale

Predefinito

Cari utenti,
questa mattina dopo aver ricevuto gli esiti dell'ultima biopsia effettuata al babbo e dopo aver finalmente ricevuto maggiori spiegazioni dallo staff medico che si e' creato di gastroenterologi e dermatologi, hanno escluso il morbo di crohn(anche se dopo aver parlato con voi l'avrei escluso anch'io anche senza essere un medico), e comunque hanno finalmente capito che si tratta di una deficenza immunitaria risolvibile con apposite cure(anche se purtroppo non ho ancora dettagli perche' mi hanno appena comunicato la notizia per telefono e quindi non ci siamo potuti dilungare piu di tanto), ed un breve ricovero ospedaliero.
Felice di questa notizia, non posso che ringraziarvi veramente tanto per l'interessamento e l'affetto che avete dimostrato verso uno sconosciuto che vi ha chiesto aiuto..........difficile trovare persone come voi....
Grazie ancora a tutti un forte abbraccio ed un in "bocca al lupo".
Con affetto e stima
Davide
daklin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 11:57   #25
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Sono veramente contento per tuo papà!!!
Un grosso saluto!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 12:06   #26
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Sono contenta che finalmente si sia chiarita la situazione. Auguro a tuo padre di rimettersi il prima possibile.
Vecchio 13-11-06, 12:47   #27
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊

L'avatar di mraanna76

Predefinito

Un bacio Davide e uno più grosso al tuo papà.
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 14:07   #28
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Se ti capitera' di rileggerci.... felici di esservi stati utili!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-07, 13:27   #29
daklin
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti,
dopo circa sette mesi di assenza, sono ancora qua perche' l'ultima diagnosi riguardante il mio papino era sbagliata infatti circa un mesetto fa il Crohn si e' manifestato con le relative ulcere anche a livello intestinale......alla fine la prima intuizione dei medici era giusta.....hanno detto che si tratta di una forma rarissima che per chissa' quale motivo si e' sfogata sulla pelle e solo in seguito ha manifestato i sintomi propri del Crohn. La situazione infatti non si era mai risolta anche se la pelle migliorava la febbre era sempre presente.......forse forse sono contento che alla fine si sia manifestato il morbo cosi' almeno sappiamo cos'e'!
L'unico problema e' che adesso il babbo e' ricoverato in chirurgia al Policlinico di Pavia in attesa di intervento.....e ad essere sincero ho una gran paura perche' ultimamente il babbo e' veramente debole, ha perso 40kg e non si alza dal letto da almeno 1 mese.
Speriamo bene............
daklin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-07, 13:36   #30
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Tutta la nostra solidarietà al tuo babbo caro Daklin.
Il fatto che sia in ospedale e che si sappia l'identità del male fanno ben sperare. Secondo me con una buona terapia (potente) e con nutrimento tramite flebo vedrai che migliorerà presto.
Tienici aggiornati. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato