|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-02-06, 10:12 | #21 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
grazie per la risposta è stata molto esauriente
un sorriso chpapera |
07-02-06, 09:39 | #22 |
Socio Top Poster
|
Buongiorno Forum :)
ieri ho fatto l'ennesima infuzione di remicade. I risultati sono ottimi, i dottori sono molto soddisfatti di come sto rispondendo alla terapia, gli esami del sangue sono perfetti,e le mie fistole sono sempre piu' piccole :wink: .Venerdi mi hanno fatto fare un nuovo tipo di esame si tratta di una classica ecografia, all' interno del macchinario è stato installato un softwar " particolare" che insieme ad un elemento di contrasto di nuova generazione, iniettato per via endovenosa, è in grado di evidenziare tutte le zone dove c'e' una attività della malattia. In poche parole, quando un paziente è sotto terapia, invece di fare un esame invasivo per vedere se la cura è efficace o meno si farà uso di questa nuova tecnologia, meno invasiva e altrettanto sicura. Adesso stanno testando questa nuova tecnica su un campione di 70 malati ma tra un anno il tutto dovrebbe essere operativo a tutti gli effetti. Per quanto mi riguarda, il responso di questo esame ha confermato la totale assenza di malattia attiva nel mio pancino... :D Grazie remicade.... :P |
07-02-06, 09:54 | #23 |
Reporter
|
Ciao Francesco!!!
Sono contento x questo nuoo esame!!!Speriamo che quando vado a farmi controllare lo facciano anche a me!!! Sei dentro un macchinario come quello usato x la tac? Chi te l'ha fatto l'esame,l'ecografista?E' veramente in gamba quel medico!!! Sono contento che la cura stia funzionando...io invece è qualche giorno che comincio a sentire un pò di fastidio e i soliti dolori di quando si sta risvegliando la malattia...speriamo sia solo un falso allarme... A presto!! :wink: |
07-02-06, 10:02 | #24 |
Socio Top Poster
|
è una ecografia, le uniche differenze sono nel nuovo programma del terminale della macchina e nel mezzo di contrasto . il tutto mi è stato fatto dal Dottor Bertone :P
I doloretti do questi giorni. beh, se la cosa ti puo' confortare , anche io domenica nn stavo bene, e ieri ne ho parlato con i medici e mi hanno detto di fare attenzione a questa brutta influenza che c'e' in giro. Ti consiglio di curare bene l'alimentazione e di stare a riposo ( per quel che si può) sono sicuro che anche per te questi problemucci sono portati dall' influenza e nn dal crohn..... abbi fiducia e riguardati :wink: |
07-02-06, 10:41 | #25 |
Socio ◊◊
|
Sai come si chiama esattamente questa eco? te lo chiedo x poter fare delle ricerche e parlarne anche con il mio GE.
|
07-02-06, 10:45 | #26 |
Socio Top Poster
|
La denominazione è " ecografia con ( nome del liquido di contrasto)
Adesso con me nn ho il referto , a pranzo rientro a casa e nel pomeriggio di saprò dire come si chiama con esattezza... :P |
07-02-06, 10:47 | #27 |
Reporter
|
No,sono sicuro che sono dovuti dal fatto che da Natale non mi sono più tenuto molto...solo il fine settimana ho mangiato l'impossibile tra pasta al forno,rolatine piselli sabato e domenica pizza fatta dalla zia della mia ragazza...buonissima...mi devo tenere un pò.
Devo cominciare anche a fare un pò di dieta perchè 95 kg sono davvero troppi...devo perdere almeno 15 kg...dopo S.Valentino comincio!!! |
07-02-06, 11:39 | #28 | |
Vice Amministratore
|
Citazione:
Tra questi 70 ammalati ci sono bambini piccoli?
07-02-06, 11:52 | #29 |
Socio Top Poster
|
Non credo..... :( da quel poco che so, sono tutti malati che hanno questa malattia diagnosticata da almeno 10 anni.
So con certezza che per i bambini , esistono strumenti adatti, chiamati " pediatrici"........ In ogni caso, presumo che quando questa " sperimentazione" sarà terminata, questa tecnica possa essere usata anche sui bimbi :P |
07-02-06, 15:21 | #30 | |
Socio Top Poster
|
Citazione:
" Esame mirato allo studio delle anse intestinali. In scansioni basali in ipocondriodx si osserva tratto di ansa ( neoileo terminale) con pareti inspessite ( 3-4 mm) stratificazione conservata e lume pervio. Dopo iniezione a bolo evdi mdc (SONOVUE 1fl) si osserva captazione del mdc in fase arteriosa con precoce wash out.Tale comportamento depone per assenza di malattia attiva a tale livello." |
|
I tag |
terapia infliximab |
|
|