![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#21 |
Occasionale
|
![]()
Ciao,
anchi'o amo la cioccolata, soprattutto fondente di qualità! Se esagero nelle quantità mi crea dolori addominali e corse al bagno.... Ma il gelato è peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Occasionale
|
![]()
A me il medico non ha proibito la cioccolata in particolare ma, latte e latticini.
Ho notato però che, quando mangio la cioccolata se esagero, sto malissimo; poi dipende sempre da come sto prima, se già sono un pò imbarazzata con l'intestino, la cioccolata mi da il colpo di grazia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Occasionale
|
![]()
Non si potrebbe... ma ogni tanto per la gioia del palato una corsa di più in bagno si può fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Occasionale
|
![]()
Con la mia colite ulcerosa non ho riscontrato molta interazione con il consumo di cioccolata, anche se tendo comunque a non esagerare e prediligere prodotti di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Penso che l'esagerazione in ogni cibo non porti mai bene.
Nonostante io non sia golosa di dolci la cioccolata è un alimento che lascio nella mia alimentazione. Mi piace il fondente perchè ha un gusto e un sapore forte, acceso e ricco di cacao rispetto al cioccolato al latte che è troppo dolce per il mio palato Mi piace consumarlo da solo, quindi non come ingrediente. Lo adoro fuso come cioccolato caldo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Utente Abituale
|
![]()
Brava Alice, la penso esattamente come te anche sul gusto; anche io adoro la cioccolata fondente. A volte compro la cioccolata con elevate dosi di cacao per sentire ancora di più il gusto del cioccolato amaro.
Il mio GE non me l'ha proibita (per fortuna) e, non mi ha mai causato problemi. C'è un film dal nome "Chocolat" che a me lascia con una voglia pazza di cioccolato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Tutor
|
![]()
Anche a me la cioccolata piace moltissimo, non l'ho mai eliminata dalla mia dieta, ma ho ridotto di molto il consumo. Mangio solo ed esclusivamente cioccolata al latte, quella fondente non la gradisco molto. Che ci dobbiamo fare? I gusti son gusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Reporter
|
![]()
Non mangio cioccolata mai per via del Crohn, ogni tanto ci casco e sto male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Tutor
|
![]()
Il cioccolato: la mia passione e il mio "dramma". Mi piace tantissimo, qualsiasi tipo ma putroppo quando lo mangio (e quando lo mangio visto che non lo faccio quasi più) ne approfitto e esagero un pochino.
Conseguenze: sanguinamenti riaccesi e dolori di pancia! Sigh. Specie all'ultima Pasqua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Reporter
|
![]()
Adoro il cioccolato, a parte bianco, quello lo odio. E' stata una delle rinunce più dolorse per via del Crohn.
Volete dire mangiarsi un bel pezzo di cioccolato al latte, fondente o in una delle sue infinite varianti? I cioccolatini tipo Mon Cheri, o i gianduiotti? E la cioccolata calda? D'inverno quando fa freddo bella cremosa e con aggiunta di panna montata? Ah che ricordi! Il massimo che mi concedo è un pezzetto di cioccolata rigorosamente fondente ogni tre/sei mesi. E il GE ha già fatto uno sforzo a concedermelo. E dire che aiuta la stimolazione della serotonina, tanto utile per l'umore. Maria Grazia |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|