Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-06, 14:12   #21
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

A me non piace mangiare con gli altri a meno che non siano amici o persone che conosco molto bene ma non per il Crohn. Per me il momento dei pasti e' abbastanza "personale". Soprattutto durante le giornate lavorative mi deve servire per staccare... Non potrei pranzare con gli stessi colleghi con cui lavoro che per lo piu' dicono sempre le stesse cose che neppure mi interessano.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-06, 15:26   #22
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Condivido pienamente la tua concezione "personale" o privata che ha il momento del pasto.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-06, 15:59   #23
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Pienamente daccordo con te Bugi!!!!
Io per un periodo ho mangiato con 2 miei colleghi,si parlava sempre solo di lavoro,arrivavo in uffico come se non avessi mai iniziato la pausa...dopo un pò li ho lasciati andare a mangiare da soli.
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-06, 14:18   #24
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Siete voi la mia compagnia in pausa pranzo...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-06, 18:14   #25
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Grazie per averci scelto!!!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-06, 10:01   #26
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

io mangio a mensa con le mie amiche e tutte vedono che prendo le pastiglie, ma nessuno ha mai domandato, se voglio, ad alcune gliel'go spiegato io il perchè, ma sono cose mie e nostre...
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-08, 00:46   #27
vichingo
Occasionale

Predefinito

Io con i miei amici ho un ottimo legame, loro sanno del mio problema di salute, della cura che seguo, dei cibi e bevande che non posso mangiare o bere e fanno del tutto per non farmelo pesare. Secondo me è negativo chiudersi dentro di se ed affrontare la malattia da soli, bisogna fare tutto quello che vogliamo, dove vogliamo, con chi vogliamo, (fregandocene) di ciò che puo pensare la gente.
vichingo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-08, 16:22   #28
nunzia
Socio Junior

Predefinito

Sono molto chiusa come persona, la vivo praticamente da sola questa malattia, con pochi amici e spesso mi chiudo molto. Certo mi ha cambiata tanto, prima facevo 3 lavori, ero super impegnata con la pallavolo e l'animatrice ai bimbi, stavo benissimo con gli amici, ora invece sono diventata molto timida e spesso mi sento sola e diversa da altri!
nunzia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-08, 21:07   #29
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Sono sempre stata una persona molto chiusa e riservata, mi vergognavo a rivolgere per prima la parola alle persone, anche solo per chiedere un'indicazione per strada, piuttosto mi perdevo ma... chiedere MAI!

La malattia mi ha dato una scossa, mi ha fatto capire che nella vita ci sono cose più importanti che avere vergogna per una sciocchezza; da quando mi sono ammalata sono più ottimista, cerco di sorridere di più ed evito di prendermela per le sciocchezze perché, nella vita, una delle cose più importanti é la salute, tutti gli altri problemi si possono risolvere.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-08, 21:43   #30
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Anch'io sono una persona molto chiusa ma la malattia mi ha insegnato a sorridere di piu'. A dire la verità credo non sia stata proprio il crohn ma le continue visite in ospedale mi ha permesso di conoscere persone che soffrivano da molto tempo in ospedale e mi capitava di osservali. Alcuni avevano una forza impressionante, un coraggio spaventoso e li ammiravo. Spesso mi capita di pensare a loro ed ogni mio grande problema diventa un piccolo problema.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum