|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-10-08, 08:39 | #321 |
Socio Top Poster
|
Domenica trasgressiva per me. Tagliatelle alla chitarra con funghi porcini e pezzetti di prosciutto cotto e nel pomeriggio i ritz con nutella.
|
06-10-08, 18:31 | #322 |
Reporter
|
Oggi ho fatto proprio schifo: da sta mattina ho mangiato le conchiglione di pasta ripiene al sugo, poi una kinder brioches al cioccolato, una schiacciatina, il riso alla pescotara, polpette, torta alla crema, 2 focacce e un sacchettino di caramelle...
Mi sa che devo stare più attenta! |
06-10-08, 23:45 | #323 |
Reporter
|
Sabato mia madre mi ha portato le melanzane colte dall'orto. Ci ho fatto il sugo e le altre le ho preparate ripiene, dopodichè ci ho pranzato! Non le mangiavo da circa due anni, buone!! Non mi hanno fatto troppo male, oggi però sono a dieta: solo carne ai ferri.
|
10-11-08, 15:51 | #324 |
Socio Senior
|
Ieri peccato mortale: ho mangiato la "bagna cauda".
Per chi non la conosce è il piatto piemontese più famoso. Olio, una testa d'aglio sminuzzata, acciughe che si sciolgono dentro. Far scaldare senza friggere, poi si frulla il tutto. Per ingentilire si aggiunge panna. Si intingono verdure sia cotte sia crude: tipicamente cavolo, cavolfiore, cipolle, peperoni, cardo, etc. E' una tradizione mangiarla in novembre. Va da sè che la digestione è un'opzional. Mi è stata sullo stomaco (su e giù) per tutta la notte; poi ho cominciato ad andare in bagno. Stamattina rigorosamente in casa a portata di bagno. La poveretta di mia moglie mi ha dovuto sopportare (alito e altro) anche perchè lei non l'ha mangiata avendo stamane il dentista... Solo digiunando ieri sera e oggi ha cominciato a veder la luce. A corollario c'è stata anche un'abbondante uso di super barbera. |
13-11-08, 10:42 | #325 |
Tutor
|
Per ora è li che mi guarda, ma tanto so che non arriverà a fine mattinata: una scatolina da 5 di pocket coffee!!!
13-11-08, 17:05 | #326 |
Socio Assiduo
|
Quindici giorni fà un fornitore ha portato in ufficio una scatola di quei cioccolatini non incartati assortiti, sono un spettacolo da vedere e sono buonissimi, beh uno al giorno me lo mangio... a volte anche due.
Spero che finiscano in fretta sono troppo una tentazione. |
13-11-08, 18:55 | #327 |
Tutor
|
E invece è durata tutto il giorno.... anzi ne ho ancora uno per domani!
16-11-08, 18:48 | #328 |
Reporter
|
Tra i tanti dolci, uno che non avevo mai assaggiato: crem caramel con uvette.
|
17-11-08, 23:04 | #329 |
Reporter
|
E' stato un fine settimana all'insegna della gola!
Ieri a pranzo da mio zio abbiamo mangiato polenta con il sugo di salsiccia, poi una grigliatina mista. Che spettacolo, ragazzi! Invece sabato mio marito (fa il rappresentante di prodotti da forno) mi ha portato a casa alcune brioches di pasta sfoglia ripiena al cioccolato nero e bianco. Una delle cose più caloriche e soprattutto più buone che abbia mai mangiato! |
18-11-08, 11:45 | #330 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ah, invece per me le verdure.
Una bellissima insalata di pomodori con cipolletta fresca di tropea. Il cavolo bianco appena tolto dall'acqua con olio e sale a crudo. Un bel risotto ripassato con l'aglietto, porro di stagione e la carne: una bella grigliata di carne di maiale con pane (quello toscano ovviamente) tostato dove si assaggia l'olio nuovo e qualche castagna visto che c'è il camino acceso. Starei ore solo a sentire l'odore di questi piatti che mi inebriano la mente e aggiustano lo spirito. Amo i piatti rustici e sani, anche se la parola sana per noi a volte non è molto corretta. |
|
|