|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-03-08, 15:09 | #31 |
Tutor
|
Mi si crea molta aria quando mangio le verdure (cioé ogni giorno) e, aimé, quando mangio le prugne secche che adoro ma a cui dovrò rinunciare perché poi non mi sento molto bene.
Di solito, per eliminare l'aria, mi sdraio su un fianco con una gamba al petto. Ultimamente però mi sono accorta che anche quando faccio gli addominali in palestra, l'aria viene piano piano eliminata. |
29-03-08, 09:08 | #32 |
Occasionale
|
Ho un periodo diciamo di non remissione con purtroppo, anche parecchia aria nell'intestino, vorrei sapere se vi succede e cosa prendente per attenuare il fenomeno il mio g.e in passato mi ha fatto prendere dello zirfos insieme a tubes colon.
|
03-07-08, 13:27 | #33 |
Socio Junior
|
Ciao ragazzi, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un rimedio naturale contro questo notevole fastidio che è appunto l'aria nello stomaco?
Grazie |
04-07-08, 09:21 | #34 |
Socio Assiduo
|
Ciao, so che un buon rimedio è il carbone vegetale, ma essendo una cosa omeopatica non ha effetto subito, però io l'ho provato e mi son trovata bene, non ho risolto completamente ma almeno i dolori forti e il gonfiore si sono attenuati parecchio.
|
04-07-08, 19:38 | #35 |
Amministratore
|
Siamo sicuri che il carbone vegetale sia un rimedio omeopatico?
18-09-08, 22:32 | #36 |
Occasionale
|
Oggi sono andata dalla gastro e mi ha trovato una pancia gonfia come un cocomero e dolorante.
Mi ha detto di comprare dei fermenti di nuova generazione che si chiamamo "Enterobacilli Proge Farm" che dovrebbero togliere l'aria e sfiammare (lei mi ha detto cosi). |
26-09-08, 11:24 | #37 |
Reporter
|
Spessissimo la sera ho anche io la pancia molto gonfia e dolorante, penso che sia un effetto collaterale abbastanza "normale" nella nostra malattia. Facci sapere se i fermenti funzionano così potremo beneficiarne anche noi.
|
13-03-09, 16:51 | #38 |
Occasionale
|
Salve a tutti, volevo sapere se anche a voi sembra di avere una pentola di fagioli che bolle continuamente nella vostra pancia facendo rumori decisamente imbarazzanti. Bè a me succede spessissimo e questo limita molto i miei rapporti sociali. Cosa posso fare per alleviare questo disturbo? La D.ssa mi riempie di antibiotici che però lasciano il tempo che trovano.
Grazie a tutti. |
13-03-09, 21:07 | #39 |
|
Quando ho molta aria nella pancia, associata a diarrea, faccio sempre cicli di antibiotici. Una volta terminati il problema si ripresenta. In alcuni casi possono fare bene i fermenti lattici.
Per quanto riguarda il carbone vegetale, io so che non è indicato in chi assume medicine perchè, oltre ai gas, può assorbire i principi attivi delle stesse ed anche sostanze nutritive degli alimenti ingeriti. Vi risulta? |
14-03-09, 12:57 | #40 |
Tutor
|
Si certo Cabo il carbone vegetale puo' interferire con altri farmaci perché ne assorbe il principio attivo.
|
|
|