Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-08, 21:57   #31
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Prima il caffé mi faceva correre in bagno, aveva un effetto lassativo; tuttavia, da circa un mese e mezzo, l'ho reintrodotto, al mattino ne bevo 2 un pò lunghi e non mi creano problemi.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-08, 18:27   #32
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Ne ho bevuto uno in ufficio dopo pranzo oggi, e fino ad una mezz'oretta fa circa sono stata male, corse in bagno, tensione addominale e forte nausea; adesso piano piano sta passando, ma mi sento stanca come se avessi corso la maratona di New York! Sarà un caso che da tempo non me la sentivo di berlo più dalla macchinetta, ma bevevo solo orzo o deca, con l'acqua scaldata dal Severin?
Vecchio 25-03-08, 21:36   #33
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

A me il caffe non ha mai dato nessun fastidio. Ne prendo due al giorno e per ora e' andato tutto bene. Qualsiasi dottore pero' dice che sarebbe bene evitarlo. Io sinceramente non ci sono mai riuscita!
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-08, 12:40   #34
saram
Socio Assiduo

L'avatar di saram

Predefinito

Anch'io bevo 2 caffè al giorno a volte non mi fa niente, altre un pò di bruciore di stomaco.
saram non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-08, 01:33   #35
ssette
Occasionale

Predefinito

Riesco a bere anche 3 caffé al giorno e non ho grossi problemi!
ssette non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-08, 22:54   #36
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Predefinito

Prima dell'intervento ho sempre bevuto quanti caffè volevo e non ho mai avuto problemi. Mille altri cibi e bevande mi davano grossi disturbi ma non il caffè. Forse perchè lo amo troppo!
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 09:57   #37
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Il caffè, per fortuna, non mi crea alcun problema, né quello espresso del bar né quello preparato con la moka. Ne bevo due al giorno: uno la mattina, senza il quale non riuscirei ad aprire gli occhi, e uno dopo pranzo. A volte, nei periodi in cui sono particolarmente stanca, mi capita di prenderne un massimo di tre al giorno, ma devo farlo entro le tre del pomeriggio altrimenti non riesco a dormire la sera.
Vecchio 29-01-10, 10:55   #38
nemesi
Utente Abituale

L'avatar di nemesi

Predefinito

Parafrasando una nota pubblicità "il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?" Quindi ne prendo uno la mattina per svegliarmi (fatto con la moka) e un buon espresso al bar dopo pranzo, sennò mi abbiocco e non lavoro più. Fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi. Spero che continui così perchè senza caffè non so vivere. Me lo porto anche nei miei viaggi all'estero, dove il caffè "parla" sicuramente un'altra lingua!
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 13:35   #39
nellogiovane
Reporter

L'avatar di nellogiovane

Predefinito

Adoro il caffè. Ne bevevo 5-6 al giorno, al bar o fatto in casa con le cialde (non eccelso, ma neanche male). Quando facevo il turno di notte raggiungevo cifre spaventose, senza che mi causasse palpitazioni o insonnia.
Da quasi un mese ho smesso spontaneamente, ben prima che mi diagnosticassero il Crohn, solo per precauzione. Mi piacerebbe riprovare, dite che con un decaffeinato (mi accontenterei anche di quello) si rischiano meno conseguenze?

ciao
stefano
nellogiovane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-10, 19:34   #40
paveliana
Reporter

Predefinito

Giusto un caffè al mattino fatto in casa con le cialde, e poi uno al bar schiumato (con la schiuma del latte).

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.