![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#31 |
Tutor
|
![]()
Prima il caffé mi faceva correre in bagno, aveva un effetto lassativo; tuttavia, da circa un mese e mezzo, l'ho reintrodotto, al mattino ne bevo 2 un pò lunghi e non mi creano problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Tutor
|
![]()
Ne ho bevuto uno in ufficio dopo pranzo oggi, e fino ad una mezz'oretta fa circa sono stata male, corse in bagno, tensione addominale e forte nausea; adesso piano piano sta passando, ma mi sento stanca come se avessi corso la maratona di New York! Sarà un caso che da tempo non me la sentivo di berlo più dalla macchinetta, ma bevevo solo orzo o deca, con l'acqua scaldata dal Severin?
![]() |
#33 |
Reporter
|
![]()
A me il caffe non ha mai dato nessun fastidio. Ne prendo due al giorno e per ora e' andato tutto bene. Qualsiasi dottore pero' dice che sarebbe bene evitarlo. Io sinceramente non ci sono mai riuscita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Socio Assiduo
|
![]()
Anch'io bevo 2 caffè al giorno a volte non mi fa niente, altre un pò di bruciore di stomaco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Occasionale
|
![]()
Riesco a bere anche 3 caffé al giorno e non ho grossi problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Reporter
|
![]()
Prima dell'intervento ho sempre bevuto quanti caffè volevo e non ho mai avuto problemi. Mille altri cibi e bevande mi davano grossi disturbi ma non il caffè. Forse perchè lo amo troppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Reporter
|
![]()
Il caffè, per fortuna, non mi crea alcun problema, né quello espresso del bar né quello preparato con la moka. Ne bevo due al giorno: uno la mattina, senza il quale non riuscirei ad aprire gli occhi, e uno dopo pranzo. A volte, nei periodi in cui sono particolarmente stanca, mi capita di prenderne un massimo di tre al giorno, ma devo farlo entro le tre del pomeriggio altrimenti non riesco a dormire la sera.
![]() |
#38 |
Utente Abituale
|
![]()
Parafrasando una nota pubblicità "il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?" Quindi ne prendo uno la mattina per svegliarmi (fatto con la moka) e un buon espresso al bar dopo pranzo, sennò mi abbiocco e non lavoro più. Fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi. Spero che continui così perchè senza caffè non so vivere. Me lo porto anche nei miei viaggi all'estero, dove il caffè "parla" sicuramente un'altra lingua!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Reporter
|
![]()
Adoro il caffè. Ne bevevo 5-6 al giorno, al bar o fatto in casa con le cialde (non eccelso, ma neanche male). Quando facevo il turno di notte raggiungevo cifre spaventose, senza che mi causasse palpitazioni o insonnia.
Da quasi un mese ho smesso spontaneamente, ben prima che mi diagnosticassero il Crohn, solo per precauzione. Mi piacerebbe riprovare, dite che con un decaffeinato (mi accontenterei anche di quello) si rischiano meno conseguenze? ciao stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Reporter
|
![]()
Giusto un caffè al mattino fatto in casa con le cialde, e poi uno al bar schiumato (con la schiuma del latte).
agnese |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|