![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#31 |
Reporter
|
![]()
grazie francesco to dei consigli solo che ho una domanda. come fare a regolarizzare il nostro intestino? io mangio molta frutta verdura liquidi fibre oltre che perchè li adoro perchè voglio andare regolarmente al bagno. dacci un suggerimento...grazie :wink:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Reporter
|
![]()
ciao chpaper grazie tante del consiglio sul metamucil...mi dispiace tanto che la tua pancia oggi dà problemi. anche la mia da ieri vado una volta sola come sempre al bagno ma con liquidino con sangue e faccio moltissim aria e sono super gonfia...che noia...un bacione a tutti...un consiglio per sgonfiarsi oltre che tisane depurative e una valanga di tranquillità e serenità (visto che ultimamente non ne ho molta)!.... :wink:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
ciao, sa87
no, non ho mai avuto sangue nelle feci, però i dolori addominali si, e che dolori, anzi sempre male alla pancia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Socio Top Poster
|
![]() Citazione:
Io son sempre stato contrario nel prendere cose del tipo "metamucil...etc etc" cosi come lo sono sempre stati i medici che mi seguono. Ciao e buona giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Socio Senior
|
![]()
Pancine mie buongiorno. :) Se fate feci liquide con sangue significa che il morbetto è in fase piuttosto attiva per cui magari il vostro gastro potrebbe dirvi di aumentare la dose di medicamenti. Avere molta aria in pancia significa (anche) che certi cibi fermentano e generano gas.
Io evito quasi del tutto le verdure, anche perchè le fibbre e scorie appesantiscono il lavoro peristaltico dell'intestino e sono fortemente controindicate se avete principi di stenosi. Io quando ho situazioni simili (e per fortuna è parecchio che non ne ho) mangio solo prosciutto crudo, bistecca ai ferri, pesce al microonde. Gli unici vegetali permessi sono le patate bollite e la banana. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Socio ◊
|
![]()
sembrerà strano ma se io non mangio le verdure tutti i giorni non vado in bagno!!!!!!! :? :? e dopo vedi che maleeee!!!!!per stare bene devo andare in bagno tutti i giorni)se ne salto uno ho male......o per lo meno mi gonfio come un palloncino....anche a voi quando vengono le coliche vi da dei problemi anche la vescica? :shock:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Reporter
|
![]()
grazie francesco molto bella anche la discussione con bianchi porro. :wink:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Reporter
|
![]()
grazie aldo della tua risposta, però purtroppo ogni crohn fa a sè, e io se non introduco regolarmente yogurt, cereali, fibre, liquidi, frutta e verdura non c'è verso di andare e a volte non bastano nemmeno e devo ricorrere a blandi lassativi, come stasera per esempio (sono tre giorni che non vado al bagno)... :?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Reporter
|
![]()
ciao ary anch'io sono come te...e poi va a giornate....a volte due volte a volte niente per quattro giorni... :?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Socio ◊
|
![]()
eh gia....sara come ti capisco....io al lunedi puntualmente non vado in bagno perchè alla domenica le verdure non le mangio......sai, alla domenica si mangia fuori....(piazza margherita.....FAI DIVERSOOO!!!!) :cry: :evil: :evil:
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Quante medicine assumi ogni giorno? | Francesco_to | Terapie e rimedi | 134 | 31-01-18 18:16 |
Quante scariche al giorno? | PierPaolo | Sondaggi Crohn/C.U. e Salute | 26 | 28-07-12 14:12 |
Quante medicine assumi ogni giorno? | PierPaolo | Sondaggi Crohn/C.U. e Salute | 1 | 12-04-06 22:45 |