Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-06, 19:36   #31
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

grazie francesco to dei consigli solo che ho una domanda. come fare a regolarizzare il nostro intestino? io mangio molta frutta verdura liquidi fibre oltre che perchè li adoro perchè voglio andare regolarmente al bagno. dacci un suggerimento...grazie :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 19:39   #32
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

ciao chpaper grazie tante del consiglio sul metamucil...mi dispiace tanto che la tua pancia oggi dà problemi. anche la mia da ieri vado una volta sola come sempre al bagno ma con liquidino con sangue e faccio moltissim aria e sono super gonfia...che noia...un bacione a tutti...un consiglio per sgonfiarsi oltre che tisane depurative e una valanga di tranquillità e serenità (visto che ultimamente non ne ho molta)!.... :wink:
Vecchio 31-03-06, 12:15   #33
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

ciao, sa87
no, non ho mai avuto sangue nelle feci, però i dolori addominali si, e che dolori, anzi sempre male alla pancia.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-06, 12:24   #34
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sa87
grazie francesco to dei consigli solo che ho una domanda. come fare a regolarizzare il nostro intestino? io mangio molta frutta verdura liquidi fibre oltre che perchè li adoro perchè voglio andare regolarmente al bagno. dacci un suggerimento...grazie :wink:
Che bella domanda che mi fai...... :shock: Come ho piu' volte detto, la verdura nn è particolarmente indicata per i malati di crohn e spesso fa effetto contrario, cioè invece di aiutare ad andare in bagno, rende il tutto piu' difficoltoso. A parer mio , noi malati di crohn, non avremo mai un intestino regolare, l'unica cosa che possiamo fare noi, è imparare a capire quali sono i cibi che ci fanno bene e quelli che ci danno problemi.
Io son sempre stato contrario nel prendere cose del tipo "metamucil...etc etc" cosi come lo sono sempre stati i medici che mi seguono.
Ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-06, 12:29   #35
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Pancine mie buongiorno. :) Se fate feci liquide con sangue significa che il morbetto è in fase piuttosto attiva per cui magari il vostro gastro potrebbe dirvi di aumentare la dose di medicamenti. Avere molta aria in pancia significa (anche) che certi cibi fermentano e generano gas.
Io evito quasi del tutto le verdure, anche perchè le fibbre e scorie appesantiscono il lavoro peristaltico dell'intestino e sono fortemente controindicate se avete principi di stenosi.
Io quando ho situazioni simili (e per fortuna è parecchio che non ne ho) mangio solo prosciutto crudo, bistecca ai ferri, pesce al microonde.
Gli unici vegetali permessi sono le patate bollite e la banana.
Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-06, 16:50   #36
ary
Socio ◊

L'avatar di ary

Predefinito ciao!

sembrerà strano ma se io non mangio le verdure tutti i giorni non vado in bagno!!!!!!! :? :? e dopo vedi che maleeee!!!!!per stare bene devo andare in bagno tutti i giorni)se ne salto uno ho male......o per lo meno mi gonfio come un palloncino....anche a voi quando vengono le coliche vi da dei problemi anche la vescica? :shock:
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-06, 17:37   #37
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

grazie francesco molto bella anche la discussione con bianchi porro. :wink:
Vecchio 31-03-06, 17:39   #38
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

grazie aldo della tua risposta, però purtroppo ogni crohn fa a sè, e io se non introduco regolarmente yogurt, cereali, fibre, liquidi, frutta e verdura non c'è verso di andare e a volte non bastano nemmeno e devo ricorrere a blandi lassativi, come stasera per esempio (sono tre giorni che non vado al bagno)... :?
Vecchio 31-03-06, 17:39   #39
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

ciao ary anch'io sono come te...e poi va a giornate....a volte due volte a volte niente per quattro giorni... :?
Vecchio 31-03-06, 18:10   #40
ary
Socio ◊

L'avatar di ary

Predefinito eh gia

eh gia....sara come ti capisco....io al lunedi puntualmente non vado in bagno perchè alla domenica le verdure non le mangio......sai, alla domenica si mangia fuori....(piazza margherita.....FAI DIVERSOOO!!!!) :cry: :evil: :evil:
ary non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum