![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#31 |
Socio Assiduo
|
![]()
ciao Pier Paolo, il problema più grande è che non avevo ancora ridotto la dose sto ancora facendo 9 mg al giorno e sono al 21esimo giorno.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Amministratore
|
![]()
Si. Ho capito la situazione, ma non disperare.
Il Crohn può fare di questi scherzi. Al massimo il gastro modificherà leggermente la terapia o la prolungherà un po. :)
![]() |
#33 |
Vice Amministratore
|
![]()
Dolori durante la somministrazione di Entocir sono capitati spesso a mio figlio pur con evaquazioni regolari. Anche a lui quando prescrissero il farmaco dissero che lo avrebbe fatto per un mese, poi fu necessario farlo per sette, tranquilla sono situazioni che purtroppo si verificano.
![]() |
#34 |
Socio Assiduo
|
![]()
grazie anche a teStefania , speriamo che sia così anche per me, stasera mi fa male anche il rene destro, e mi sento infiammata alle vie urinarie, ci potrebbe essere un collegamento? forse un infiammazione generalizzata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Vice Amministratore
|
![]()
Non saprei forse un dolore di riflesso, nel caso dovesse durare forse un esame urine potrebbe chiarire qualche dubbio. :roll:
Non ricordo effetti collaterali di questo tipo.
![]() |
#36 |
Socio Assiduo
|
![]()
secondo le vostre esperienze quanto più o meno deve durare la cura dell'entocir? il mio medico mi ha fatto iniziare a metà giugno con un mese a dosaggio pieno , dopo si doveva scalare ma siccome il farmaco nel primo mese non funzionava un granchè mi ha fatto continuare ancora una ventina di giorni .... ora ho scalato a due capsule ( anzi è gia trascorso venti giorni)........ adesso è in ferie il medico ed io stavo pensando di seguire la scaletta e tra una settimana passare ad una ......non ci capisco più niente con tutte queste medicine !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Amministratore
|
![]()
Io eviterei di scalare prima di aver sentito il gastro.
Ero rimasto sotto Entocir per oltre sei mesi.
![]() |
#38 |
Socio Senior
|
![]()
Generalmente sono terapia abbastanza lunghe. Credo che aspettare il medico sia la cosa migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Socio Top Poster
|
![]()
Si riduce il dosaggio quando è giunto il momento in cui non si ha piu' bisogno del farmaco. Il periodo di riduzione non è un periodo curativo ma bensi serve solo a far si che il nostro corpo si riabitui alla normalità e non risenta della mancanza di questa sostanza ( crisi di astinenza ).
Quindi il " scalare" deve essere autorizzato e seguito dal tuo GE, dopo aver valutato bene la tua attuale situazione clinica e dopo averti fatto fare gli accertamenti del caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
io sono in cura da gennaio con 3 capsule di entocir il mio Ge ha tentato di ridurre di una pastiglia da 3 a 2 ma è stato un'insuccesso per cui eccomi qui che prendo una pastiglia di pariet 20 la mattina e tre cp di entocir... il mio Ge mi ha spiegato che sono cure lunghe e sovente l'entocir a basso dosaggio nn tiene
aspetta il tuo medico prima di ridurre è meglio ciao un sorriso chpaper |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|