|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-03-10, 00:49 | #41 |
Occasionale
|
Se mangio quella di pizzeria posso mangiare anche quella panna e salmone e non mi da problemi.
Se mangio quella fatta in casa o prendendo la pasta già fatta fresca al supermercato, mi gonfia come un pallone e non la digerisco. |
13-03-10, 13:45 | #42 |
Reporter
|
Che dire a me la pizza piace tanto, solitamente la mangio margherita, con i funghi e wurstell e patatine. Per fortuna non mi causa nessun tipo di problema. Mangio tranquillamente sia quella della pizzeria, sia quella fatta in casa.
Vi do anche un piccola chicca: a molti che hanno il nostro problema la pizza fatta in casa viene pesante a causa del lievito provocando magari aria o mal di pancia. Per questo motivo dopo che impastate il composto lasciatelo per un giorno in frigo, vedrete che non vi creerà problemi. Potete pure congelare l'impasto cosi quando avete voglia di pizza l'impasto è gia pronto; lo lasciate scongelare e noterete che la pizza è ancora più gustosa. |
15-03-10, 18:45 | #43 |
Reporter
|
La pizza prima mi faceva tremendamente male il lievito e il sugo sono un mix terribile ultimamente però, da quando sono sotto azatioprina la tollero meglio.
Comunque quella di casa ben lievitata mi faceva meno male mentre invece quelle surgelate o quelle delle pizzerie erano deleterie. |
12-05-10, 13:19 | #44 |
Tutor
|
A me la pizza piace tantissimo, ma è da quasi un anno che non la mangio più, perchè faccio fatica a digerirla e perchè mi provoca forti dolori addominali, però spero tanto un giorno di riuscire a mangiarla ancora.
|
02-12-10, 19:42 | #45 |
Socio Junior
|
Ciao, volevo chiedere un consiglio: voi mangiate pizza o prodotti da forno? Che tipo di pizza tollerate? La mozzarella è da escludere? Il pomodoro dà effetti disastrosi?
Grazie. |
02-12-10, 23:15 | #46 |
Socio Junior
|
Nessuno degli ingredienti mi crea problemi, la pizza la mangio normalmente.
|
03-12-10, 13:45 | #47 |
Tutor
|
La pizza non mi crea problemi in generale. Magari se è un periodo no evito il pomodoro e la mozzarella, per esempio, adoro quella in bianco con prosciutto e fiori di zucca.
|
03-12-10, 14:00 | #48 |
Reporter
|
La pizza la mangio tranquillamente, eliminata la mozzarella, o qualsiasi tipo di formaggio (tollero il grana), ed eliminate le verdure.
La passata di pomodoro non mi crea problemi. Altro prodotto che non mi crea problemi è la focaccia. Maria Grazia |
03-12-10, 14:46 | #49 |
Reporter
|
Ho imparato a farla in casa (santa macchina del pane!) e ci metto sopra ciò che voglio lasciandola lievitare per bene.
Quando esco però la evito perchè spesso il lievito mi ha dato fastidio, capita che la prendiamo ma da mangiare a casa che sono più tranquilla. |
03-12-10, 16:31 | #50 |
Tutor
|
Sono senza parole... Ieri all'ultimo secondo mi sono fermata a pranzo con i colleghi d'ufficio e siamo andati nella pizzeria di fronte; visto che è un periodo no, mi sono tolta lo sfizio di papparmi una prosciutto e funghi e... miracolo! Forse perchè ben cotta, forse perchè stomaco e intestino hanno capito che era meglio per loro comportarsi bene, ma l'ho digerita senza problemi; e pensare che dopo averla ordinata ho pensato a che pomeriggio di sofferenza mi aspettava.