|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-10-12, 12:56 | #41 |
Tutor
|
Sì, infatti ora sono più rilassata! Grazie mille cara, vi aggiornerò passo passo, quando possibile.
17-10-12, 13:56 | #42 |
Reporter
|
In bocca al lupo, Laura! Ti penseremo tanto, vedrai che andrà tutto bene!
Chicca, speriamo di avere presto anche tue notizie... positive! Un forte abbraccio ad entrambe!
18-10-12, 13:04 | #43 |
Socio Assiduo
|
Ciao, Laura. Ho appena letto che martedì ti opererai, finalmente.
Stai tranquilla, andrà tutto per il meglio. Lo stato emotivo, credimi, ha il suo peso anche sull'intervento, l'anestesia e il risveglio. Ti penso. Simo |
22-10-12, 10:31 | #44 |
Socio ◊◊
|
Eccomi tornata a casa.
Il 10 ottobre ho avuto l'intervento in cui hanno rimosso 27 cm di intestino, la valvola ileo cecale e la massa infiammatoria, più una parte di mesentere danneggiato dalle fistole. Ho però avuto un secondo intervento il 13 ottobre perchè la sutura purtroppo non ha retto la ricanalizzazione. La ripresa dalla seconda anestesia è stata più delicata per via della nausea che si è portata appresso. Ad ogni modo, martedì ero in piedi, mercoledì bevevo, giovedì ho iniziato a mangiare e da ieri sono tra le braccia della mia famiglia. Al Sacco mi sono trovata benisssimo, professionali, sempre presenti, anche "affettuosi" non solo le infermiere ma anche i medici. Ed ora pian piano mi riprenderò. |
22-10-12, 10:41 | #45 |
Vice Amministratore
|
Bentornata Chicca,
tornare a casa credo per te sia stata la miglior cura. Ti auguro una velocissima ripresa ed un lunghissimo periodo di benessere.
22-10-12, 13:26 | #46 |
Occasionale
|
Ciao Chicca! Sono contento che tu sia finalmente a casa anche se purtroppo hai avuto una delle complicanze post operatorie di cui anche il sottoscritto era stato messo al corrente. Io ho subito il tuo stesso intervento, con la differenza che il mio mesentere è a posto e a me hanno tolto un centimetro in meno di resezione intestinale. Questo ormai nel lontano 26 Luglio 2012 e se ti posso dare un consiglio stattene tutto il giorno sul divano almeno per una settimana e non fare nulla che comporti sforzo fisico. A me, appena uscito dall'ospedale, mi tremavano le gambe per la debolezza a causa del ricovero di 30 giorni ed il relativo intervento. Ora sono in perfetta forma e a noi malati di MICI non possono solo che rafforzarci tali esperienze, è nel nostro dna.
Ora ti saluto e ti mando un augurio di pronta guarigione. A risentirci e un saluto agli amici del forum. |
22-10-12, 13:43 | #47 |
Reporter
|
Ciao Chicca, bentornata!
Vedrai che, ora che sei di nuovo a casa, sarà tutto più facile e ti rimetterai prestissimo, ne sono sicura. Un affettuoso saluto e i miei più grandi auguri per una pronta ripresa!
22-10-12, 14:33 | #48 |
Reporter
|
Chicca bentornata! Sono molto felice di rileggere tue notizie. Adesso concentrati solo sulla ripresa, il peggio è passato.
Ti abbraccio forte e mi raccomando fatti sentire da queste parti ogni tanto!
22-10-12, 15:47 | #49 |
Tutor
|
Bene Chicca! Sono molto contenta di sentire che, nonostante le complicazioni, sia andato tutto bene e che ora tu sia a casa! Mi raccomando, riposati e cerca di non pensare a niente, insomma, fatti viziare dalla tua famiglia!
Un mega abbraccio
22-10-12, 17:19 | #50 |
Tutor
|
Bentornata Chicca!! Sono contenta che tu sia finalmente a casa. Vedrai, a casa propria la guarigione è molto più veloce e ci si sente subito meglio. Concordo con Kekko, stai sul divano e fatti viziare almeno per un po'! Vedrai che presto starai benissimo. Un bacio grande!