|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-03-10, 21:05 | #41 |
Reporter
|
Mamma mia che son buone le patate; a casa mia non mancano mai. Io le mangio in tutti modi: bollite, fritte, al forno, a spezzatino, a purea, se son con la pasta no perchè è l'unico modo in cui non le gusto.
|
11-03-10, 23:43 | #42 |
Occasionale
|
A me piacciono tantissimo cucinate in tutti i modi:
fritte con l'olio d'oliva, bollite con un po' di olio a crudo, al forno a cubetti condite solo con un po' d'olio (oppure solo per dorare quelle bollite), oppure come ingrediente principale per gli gnocchi di patate che appena posso, mi diverto a fare con mia madre. |
12-05-10, 14:47 | #43 |
Tutor
|
Le patate mi piacciono molto e fatte in tutte le maniere, le tollero benissimo, tranne quelle fritte che per ora non mangio. Le ho dovute sotituire ad altri tipi di verdure che al momento non consumo.
|
23-05-10, 15:07 | #44 |
Socio ◊
|
Io adoro le patate, specialmente al forno. Mia mamma quando le fa al forno ci mette anche un pò di formaggio grattuggiato, pangrattato e anche così non mi danno problemi.
|
11-06-10, 18:31 | #45 |
Utente Abituale
|
Oggi purtroppo devo ritirare quello che ho detto tempo fa.
Due giorni fa ho mangiato per cena un piattone di patate lesse condite con un filo d'olio e un po' di tonno. Ho ripetuto il giorno successivo a pranzo e ieri sera ho passato un bel po' di tempo in bagno! Speriamo che sia solo una coincidenza. |
11-06-10, 23:30 | #46 |
Reporter
|
Non so come farei senza, visto che praticamente non posso mangiare nessuna verdura o ortaggio.
Le mangio in mille modi bollite, al forno con il rosmarino, purè senza latte nè burro, fatto con un pò di brodo, insieme al riso in bianco con olio e parmigiano, tortino di patate con prosciutto e parmigiano, minestra di patate, ecc... Le tollero benissimo e non mi creano davvero nessun problema. Beh certo, a volte, cambiare un pò non sarebbe male, ma non si può aver tutto. Maria Grazia |
14-06-10, 17:26 | #47 |
Tutor
|
Alimento quotidiano per me, generalmente bollite o arrosto ma se voglio essere trasgressiva fritte assolutamente. Le tollero abbastanza bene a parte un po' di aria in pancia se ne mangio magari qualcuna in più.
|
28-06-10, 21:10 | #48 |
Occasionale
|
Le patate sono buone, e poi mi aiutano ad ammorbidire l'intestino.
|
|
|