Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 07-10-05, 21:28   #1
Leon297
Occasionale

Predefinito io non mi curo più

Io "vivo" con il Chron da ormai 8 anni, all'inizio ho provato di tutto. Mi son fatto seguire dai migliori Gastroenterologi esistenti, ho provato qualsiasi tipo di farmaco che mi veniva dato (dal 100 tipi di cortisone che mi facevano ingrassare) ad antinfiammatori di vario genere, a fermenti lattici di tutti i tipi.... fino a quando circa 4 anni fà proprio uno di questi Gastroenterologi tanto illustri ha sbagliato a darmi un farmaco e stavo morendo per una pancreatite acuta.
Nell'ospedale dove sono stato portato d'urgenza e per fortuna salvato, ho conosciuto quello che è attualmente il mio Gastroenterologo.
Una persona fantastica e molto ma molto umile.
Lui conosce questa malattia e mi consiglia, io fumo e non dovrei per il Chron però lui mi dice di limitare invece di smettere, io mangio di tutto anche se sò che dopo pago in ore e ore di bagno e lui mi dice quello che dovrei e non dovrei mangiare ma la cosa più bella credo che sia il fatto che lui non mi riempie di farmaci.
I suoi farmaci sono lo Yovis (fermenti lattici) la mattina e mi ha consigliato una cura antibiotica ogni mese x 1 settimana che io chiaramente non seguo.
Mentalmente lo sò che sbaglio ma mentalmente sempre mi rifiuto di prendere una pastiglia sarà per quello che mi è successo in passato x una pastiglia errata).
Il mio morbo convive con me la mattina prima di andare al lavoro. Mi costringe ad alzarmi un paio d'ore prima di uscire di casa per poter uscire in santa pace.
Sicuramente questa malattia è molto collegata alla mente perchè dal lunedì al venerdì che lavoro ho questi attacchi pazzasechi, il sabato e la domenica e in ferie molto ma molto meno.
Idem per la scelta del luogo delle vacanze: al mare ha il suo picco massimo mentre al lago-montagna mi blocco!
Io sono sposato e mia moglie convive con la mia malattia tranquillamente, ho anche due figli piccoli e forse a volte vado avanti per loro.
Leon297 non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.