|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-01-06, 20:51 | #41 |
Socio Junior
|
Ciao Titti, coraggio. Vedrai che anche questa volta ti risolvono il problema per via farmacologica. Tienici informati.
|
16-01-06, 09:34 | #42 |
Socio Top Poster
|
Ciao Titti...... il tuo intervento è stato simile al mio in quanto la zona asportata chirurgicamente è la stessa ( io sono stato operato nel 1992)
Anche io ho avuto , sin da subito, problemi all' anastomosi tanto che sembrava essere una forte recidiva . L'unica cosa che mi portava sollievo era il cortisone, tutto' ad un tratto il tutto si stabilizzò , anche grazie al fatto di aver sostituito il cortisone con un altro farmaco e adesso, per quanto riguarda il colon, sto bene. Cerca di stare tranquilla, continua a seguire alla lettera e con fiducia le indicazioni del tuo dottore e pensa in positivo. Ti auguro una buona giornata. |
16-01-06, 15:11 | #43 |
Socio Junior
|
salve a tutti,ho un problema che si sta protraendo un po troppo forse,mi inizio a preoccupare.
ho dolore a tutte le articolazioni,ma proprio tutte,spalle gomiti tutte le falangi,le nocche,ginocchia dita dei piedi....insomma tutto!!!!! la comparsa dei dolori è coincisa con l'aver smesso di prendere cortisone ed azatioprina(inizio dicembre),pensate ci sia una qualche relazione? è successo a qualcun'altro? finirà? |
16-01-06, 15:30 | #44 |
Socio Top Poster
|
e se fosse legato tutto al pessimo clima di questo periodo???
|
16-01-06, 15:51 | #45 |
Occasionale
|
Sono veramente felice di sapere che ci siete. Pensavo di essere sola con il mio grande problema. Ho un'altro particolare da segnalare: dopo essere stata operata ho quasi subito accusato un dolore in fossa iliaca destra con particolare interessamento all'inguine. Questo disturbo sembra ricomparire ogni volta che svorzo particolarmente le gambe e quando prendo dei colpi di freddo. E poi...... chi di voi soffre di febbricola ricorrente? In genere non è mai superiore a 37,3°....... Può essere collegata a crohn?
|
16-01-06, 16:02 | #46 |
Socio Top Poster
|
Si titti..... , leggendo la tua situazione, credo che la febbre sia causata dall MDC... d'altronde, quando c'e' uno stato infiammatorio, è normale che ci sia la febbre.
Come sono i tuoi esami del sangue? per quanto riguarda i dolori.. beh, considera che sei stata operata da poco tempo e la zona in cui sono intervenuti è molto debole e delicata. Dovresti evitare movimenti brusci e i colpi di fredddo.... |
17-01-06, 19:38 | #47 |
Socio ◊◊
|
Per Globe0
Anche a me nel '96 quando smisi di prendere gradatamente il cortisone, in meno di una settimana sono inziati dolori fortissimi alle articolazioni e il medico mi disse che era proprio l'interruzione del cortisone che provocava questi dolori durò qualche settimana poi è passata, abbi fede che la situazione tornerà alla normalità. |
17-01-06, 20:45 | #48 |
Amministratore
|
Anche a me la sospensione del cortisone ha causato indolenzimenti e dolori articolari, ma anche problemi di dermatiti.
In ogni caso nel giro di un paio di settimane la situazione si è normalizzata.
18-01-06, 16:02 | #49 |
Socio Junior
|
ciao ciao,grazie per i consigli,speriamo che prima o poi passi.
oggi stavo facendo una ricerca su internet per quanto concerne i massaggi in generale,ed ho trovato questo: Massaggio viscerale malattie del tubo gastroenterico, disturbi digestivi, gastrite, ulcera gastrica e duodenale, malattie del fegato e discinesie biliari, calcolosi biliare, colite spastica e rettocolite emorragica,MORBO DI CROHN, stitichezza, emorroidi e ragadi anali. sapete dirmi qualcosa? qualcuno ha provato questi tipi di massaggi? effetti?[/b] |
18-01-06, 21:00 | #50 | |
Amministratore
|
Citazione:
Non sono un medico e forse per una "normale" stitichezza un massaggio non dovrebbe avere controindicazioni però per tutti gli altri disturbi da quelli estremamente generici a quelli specifici non solo non mi convincono ma mi sembrano anche dannosi. Certo molto dipende dall'intensità del massaggio, dalla pressione esercitata, comunque stimolare una zona infiammata non mi sembra una buona idea. Chiudo questo mio intervento con un dubbio atroce: come avviene un massaggio di emoroidi e ragadi anali?
|