|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-01-07, 19:30 | #41 |
Tutor
|
la videocapsula si è inceppata!
Ragazzi che sfortuna,
stamattina ore 8 in ospedale, sono pronta per la videocapsula (dovevo farla il 24 ma è stata rimandata ad oggi). Mi mettono gli elettrodi e una cintura per sostenere un piccolo macchinario che registra le immagini. Arriva il mio gastro e mi fa ingoiare una capsula poco più grande di un antibiotico, fino a qui tutto bene, sto per uscire dall'ambulatorio e il mio gastro dà un ultima occhiata per sicurezza. Stop! Si è inceppato il macchinario, non funziona più,il segnale non è attivo, non sta registrando, panico generale, non è mai successo in 3 anni, così per 20 minuti, intanto la capsula scende e non registra, fortunatamente, il problema si risolve, ma un tratto non è stato ripreso, anche al pomeriggio inizia a lampeggiare in giallo troppo presto. Dove saranno arrivate le riprese? Basteranno le immagini a diagnosticare qualcosa, e sopratutto la video è arrivata nel tratto problematico? Mah, ora l'importante è espellere la video, e nei prossimi giorni avrò risposte, vi farò sapere, sarà Crohn o no? Sfortunata è? Va beh, bacioni a tutti |
30-01-07, 09:20 | #42 |
Tutor
|
Ciao. Effettivamente non sei stata fortunata. Magari la videocapsula è riuscita a registrare il tratto problematico. Facci sapere appena ti danno gli esiti. Bacio
30-01-07, 11:14 | #43 |
Socio Assiduo
|
Ragazzi...non so se vi ricordate, anche io dovevo fare la videocapsula, ma non la faccio più....
In effetti c'era il sospetto di una stenosi, e anche se in laparoscopia non si era vista, il ge prima di farmi fare la videocapsula voleva assicurarsi che la stenosi non ci fosse per non correre pericoli, così mi ha fatto fare un'ecografia...ebbene la stenosi sembra che ci sia....si vede per una lunghezza di almeno 7 cm e il passaggio è ristretto a 5 mm....e quindi...niente capsula...sembra che sia troppo rischiosa.... Così...mi toccherà di nuovo la colonscopia, e speriamo che stavolta si veda qualcosa visto che nell'ultima non si era visto niente!!! Raga...sono veramente giù...cavolo non si capisce cosa ho e questa stenosi a volte c'è e a volte non c'è...non so più cosa pensare....e poi l'idea di fare la quarta colonscopia che magari non risolve nulla mi fa stare troppo male...anche perché mi è sembrato di capire che con la videocapsula si riescano a vedere dei tratti che con la colonscopia non si possono vedere....ma io non la posso fare...che rabbia! Bizzo cavolo che sfortuna! Magari hai fatto tutta la preparazione e non è servito a niente pensa che nervoso! Speriamo che non sia così...magari dalle immagini che sono state scattate si riesce a fare una diagnosi...Io e te siamo in una situazione simile....in bocca al lupo ti abbraccio forte! |
30-01-07, 12:00 | #44 |
Socio Top Poster
|
5 mm di passaggio sono veramente pochini. Solo un criminale ti avrebbe dato la videocapsula in queste condizioni.
A questo punto, in base alla mia esperienza di malato di crohn e avendo avuto pure io delle stenosi importanti, probabilmente, se nella prossima colonscopia si dovesse vedere questa stenosi, verrà tentato un allargamento delle stenosi per via endoscopica ( sempre ammesso che dove fai questo esame, conoscano questa tecnica), non è nulla di doloroso non te ne accorgerai neanche...... ma io proverei a parlarne al tuo ge... per partire con il fare questo esame in sedazione e valutare l'ipotesi dell' "allargamento con palloncino" Ma, e ci tengo e ripeterlo , farti fare la videocapsula in una situazione simile..... al 90 % sarebbe rimasta bloccata, e quindi saresti stata operata d'urgenza... |
30-01-07, 15:07 | #45 |
Reporter
|
Meno male Caterina,era veramente un problema se te lo facevano fare lo stesso l'esame!!!
Scusa Bizzo2004,non avevo notato la tua domanda...la prossima volta mandami un msg privato è più sicuro che lo leggo ok? Comunque mi spiace per i vari problemi che hai avuto durante l'esame,speriamo che abbia registrato tutto a dovere...dai pensiamo positivo.... |
30-01-07, 18:47 | #46 |
Tutor
|
AIUTOOO!
Ormai è la sera del giorno dopo la capsula , il mio gastro mi ha detto che l'avrei espulsa senz'altro oggi, non è ancora successo, anche qualcun'altro ci ha messo di più? Rispondete vi prego, sento che mi è rimasta incastrata come temevo. |
30-01-07, 18:51 | #47 |
Socio Top Poster
|
Ad Andrea era stato detto che sarebbe stata espulsa nel giro di due giorni..... eppoi, se fosse rimasta incastrata te ne saresti già accorta..... con dolori, vomito.... e tutti i sintomi di una occlusione....
|
30-01-07, 18:54 | #48 |
Tutor
|
Davvero Francesco?
allora non mi devo agitare, non sento nausea o vomito, sento solo dolore nella solita zona ispessita, grazie tante, un bacione |
30-01-07, 18:57 | #49 |
Socio Top Poster
|
Controlla bene le feci ( lo so che è un qualcosa di schifoso. ma purtroppo lo devi fare).
Il dolore che dici di avere . è il solito dolore che hai sempre avuto? o senti anche una sensazione di, come dire..... uhm. pesantore? Comunque.. il fatto che non hai vomito.. e che non senti nausea o quant'altro.. è un buon segnale. Sei già andata in bagno? quante volte? le feci come erano? come sempre? ( abbi pazienza per l'arogomento poco piacevole.. ma bisogna pur parlarne....) |
30-01-07, 19:10 | #50 |
Tutor
|
No Francesco, non sono ancora riuscita ad andare, dopo aver ingoiato la videocapsula, e si, sento un pò di pesantezza, so che devo controllare le feci, infatti in questi giorni anche se io lavoro da casa con il telelavoro, ho sospeso tutto e sto aspettando, ma non ho nemmeno lo stimolo, che tristezza parlare di queste cose!
Ma adesso che mi hai fatto queste domande mi sono agitata di nuovo. |
|
|