Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-10, 10:02   #41
evelina
Occasionale

Predefinito

Io a colazione vario spesso, in linea di massima evito latte e caffè a meno che non sono a casa nei week o in ferie, di solito bevo thè o succhi di frutta, plumkake, cereali, biscotti secchi.
Se sono di corsa prendo una brioches al volo dal panettiere, a volte anche alla crema.
Mi spiace aver eliminato quei buonissimi cappucci con tanta schiuma e cacao sopra mmmmhhh!!!
evelina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-10, 09:12   #42
Flossy
Socio Assiduo

L'avatar di Flossy

Predefinito

Io ho dovuto abolire caffè e the, il latte sono anni che non lo bevo più.
Quindi colazione con mega spremuta di agrumi, e/o centrifugato fresco di mela (purtroppo i succhi industriali non li tollero proprio), uova, gallette di riso e miele. Il miele di castagno biologico, perché altri mieli hanno effetto lassativo.
Quando sto bene, uso anche i fiocchi di avena.

Flossy
Flossy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-10, 10:08   #43
nellogiovane
Reporter

L'avatar di nellogiovane

Predefinito

Ultimamente mi trovo bene col pane di Kamut a fette, lo tosto un po' e vado di marmellata oppure di prosciutto cotto, dipende dall'umore. Se ho fame, aggiungo una banana. Sempre più di rado yogurt. Niente caffè, purtroppo.
nellogiovane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-10, 23:15   #44
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

In fase attiva pane e miele biologico di mille fiori e acqua, una tristezza.
Ora sono tornata al caffè, per fortuna non mi crea nessun 'effetto razzo' da molto tempo, ma basta che non ne beva troppi nel corso della mattinata, poi tanta acqua, tabù sono il latte e i succhi di frutta.
Ah, pure avena e yogurth non mi danno problemi, ma non li amo molto.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-10, 21:26   #45
Francesco--88--
Occasionale

L'avatar di Francesco--88--

Predefinito

Io avevo iniziato con il latte di soia, ma non mi piaceva assolutamente. Adesso a posto del latte, faccio colazione con qualche panettoncino e poi la camomilla.
Ti posso dire che mi trovo bene.
Francesco--88-- non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 17:14   #46
geena80
Occasionale

Predefinito

La mia illuminazione della mattina sono i fiocchi d'avena con il latte. O come muesli o cotto come "porridge" con aggiunta di qc frutto (mirtilli, mela, prugne secce). Anche un petto di pollo con avocado mi fa sentire benissimo.
Quando sto benissimo preferisco veri muesli e cereali tipo rice crispies, cornflakes etc. Da bere: niente caffè, impossibile per me, ma thè con latte o thè verde. Niente succi di frutta (troppo aggressivi per me).
La colazione è il mio pasto preferito del giorno!
geena80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 21:09   #47
CatOnTheMoon
Tutor

L'avatar di CatOnTheMoon

Predefinito

Il caffè, purtroppo, è proibitivo anche per me. Tempo 5 minuti dopo averlo bevuto e sono già in bagno con dei dolori belli forti e scariche importanti. Non parliamo poi di quello delle macchinette, è terrificante per me, se prendessi un lassativo sono certa che non avrebbe nemmeno lontanamente lo stesso effetto!
E come mi manca il cappuccino, io lo adoro tremendamente, ma anche quello mi crea problemucci. Certo di prenderne uno leggerino quando sono certa di essere a casa.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-11, 11:52   #48
ROBY78
Reporter

L'avatar di ROBY78

Predefinito

Io la mattina prendo the con biscotti leggeri il latte non posso piu'.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-11, 13:27   #49
geena80
Occasionale

Predefinito

Riguardo caffè: Caffè "vero" è impossibile per me (rumori in pancia - fitte - bagno), ma deca funziona! A me dà proprio fastido solo la caffeina (da caffè, diverso di quello da thè che tollero bene). Quindi dopo un pò di tempo senza caffè e sperimenti, ho finalmente trovato la soluzione del deca. Anchè se alla fine la mattina spesso preferisco il thè, caffè (cappuccino) solo la fine settimana. E per fortuna il latte non mi dà problemi per niente!
geena80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-11, 09:06   #50
mariella56
Occasionale

Predefinito

Ho provato a far colazione semplicemente con un toast al prosciutto crudo e scaglie di parmigiano, senza bere niente: funziona, non devo "correre in bagno" e non sento gorgoglii.
mariella56 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.