|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-04-06, 22:54 | #41 |
Socio Senior
|
:shock: :shock: :shock: mi sembra che stia nascendo il partito del non vado in bagno,quando fin'ora c'era la maggioranza di quelli che andavano troppo, mah... :shock: :shock: Il crohn è veramente tanto subdolo.
|
04-04-06, 15:45 | #42 |
Socio ◊
|
come posso fare??
ciao a tutti!!!ho un grande problema: è DA SABATO CHE NON VADO IN BAGNO!!!!!AVETE QUALCHE RIMEDIO DA CONSIGLIARMI? PREMETTO CHE MANGIO VERDURE TUTTI I GIORNI E BEVO 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO MA STA VOLTA MI SONO PROPRIO BLOCCATA!!!AIUTATEMI!!!!!FRA POCO SCOPPIO!! :cry: :D
|
04-04-06, 15:53 | #43 | |
Socio Top Poster
|
Citazione:
@ary_ leggi qui http://www.crohnclub.it/phpBB2/viewtopic.php?t=684 http://www.crohnclub.it/phpBB2/viewt...r=asc&start=15 ( il mio post a centro pagina) |
|
04-04-06, 16:33 | #44 |
Socio ◊
|
e quindi?
quindi tu francesco dici che non dovrei mangiare verdure per un po? o per lo meno non stasera?
|
04-04-06, 16:43 | #45 |
Socio Top Poster
|
La verdure , in teoria, dovrebbe essere un qualcosa che noi non dovremmo nemmeno pensare...... :shock: . Le diete fatte per il crohn parlano chiaro e le verdure , come tutta la frutta con buccia, sono vietate.
Ma non ti hanno dato una dieta? Non ti hanno detto cosa puoi e cosa NON puoi mangiare? Visto che sei già stata operata, un motivo in più per avercela... A questo punto ti consiglio per qualche di regolarizzare la tua alimentazione , prova ad evitare la verdura e la frutta con buccia per qualche giorno, cercando di mangiare " leggero" fino a quando il tuo pancino nn riprenda il suo ritmo abituale.....In ogni caso, dopo aver fatto la famosa colonscopia ( 15 aprile , vero? ) sarà meglio che tu faccia un bel discorso con il tuo medico facendoti spiegare nel dettagli cosa PUOI e cosa NON puoi fare....... Personalmente posso dirti che nn tocco verdura da..... uhm.... 10 anni? e quelle rarissime volte che ho sgarrato... ne ho subito pagato le conseguenze.... :? |
04-04-06, 17:00 | #46 |
Reporter
|
A dire la verità Francesco anche a me il medico non mi ha dato una dieta specifica da seguire...mi ha solo detto di mangiare di tutto,limitandomi con la frutta,la verdura e il latte,solo quando ho periodi di ricaduta mi ha detto di evitare questi alimenti.
|
04-04-06, 17:03 | #47 |
Socio Top Poster
|
Hai detto bene........ limitare frutta e verdura...... limitare nn vuol dire mangiarla tutti i giorni.......
Io so solo che, anche pensare ad un piatto di spinaci la porta del bagno mi si apre istantaneamente, .... e per giunta pure con dolori addominali simili a rasoiate ( esattamente nel punto dove ho l'anastomosi) |
05-04-06, 15:09 | #48 |
Socio ◊
|
avrò fatto bene?
CIAO ragazzi!come state?io sono un cadaverino....sono stanca....mi sono bloccata e faccio fatica ad andare in bagno.....dite che a noi malati di Crohn ci fa male una soppostina?a mali estremi, estremi rimedi...... dite che sbagli?? :? grazie a tutti
|
05-04-06, 15:12 | #49 |
Socio Senior
|
Una suppostina di glicerina non credo abbia controindicazioni, se non facesse effetto dovresti parlarne col medico, potrebbe essere un'occlusione. Anche per me, come per Francesco, basta dire spinaci e corro in bagno. Popeye di certo non soffre di crohn.....
|
05-04-06, 15:27 | #50 |
Socio ◊
|
una ogni tanto....
si infatti ieri sera me la sono messa e poco dopo sono andata....non un'esagerazione ma un po si....come si dice "piuttosto che niente è meglio piuttosto"...almeno in romagna si dice cosi.... :wink: oggi un pochino sono andata....mi sa che stasera ne metto un' altra...è da sabato che non andavo... a voi non capita mai di bloccarvi per 4 giorni?
|
|
|