Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-06, 22:54   #41
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

:shock: :shock: :shock: mi sembra che stia nascendo il partito del non vado in bagno,quando fin'ora c'era la maggioranza di quelli che andavano troppo, mah... :shock: :shock: Il crohn è veramente tanto subdolo.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-06, 15:45   #42
ary
Socio ◊

L'avatar di ary

Predefinito come posso fare??

ciao a tutti!!!ho un grande problema: è DA SABATO CHE NON VADO IN BAGNO!!!!!AVETE QUALCHE RIMEDIO DA CONSIGLIARMI? PREMETTO CHE MANGIO VERDURE TUTTI I GIORNI E BEVO 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO MA STA VOLTA MI SONO PROPRIO BLOCCATA!!!AIUTATEMI!!!!!FRA POCO SCOPPIO!! :cry: :D
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-06, 15:53   #43
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo29
:shock: :shock: :shock: mi sembra che stia nascendo il partito del non vado in bagno,quando fin'ora c'era la maggioranza di quelli che andavano troppo, mah... :shock: :shock: Il crohn è veramente tanto subdolo.
Caro Aldo..... a volte basterebbe seguire la dieta che di solito viene prescritta ai malati di crohn.....
@ary_ leggi qui http://www.crohnclub.it/phpBB2/viewtopic.php?t=684
http://www.crohnclub.it/phpBB2/viewt...r=asc&start=15 ( il mio post a centro pagina)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-06, 16:33   #44
ary
Socio ◊

L'avatar di ary

Predefinito e quindi?

quindi tu francesco dici che non dovrei mangiare verdure per un po? o per lo meno non stasera?
Vecchio 04-04-06, 16:43   #45
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

La verdure , in teoria, dovrebbe essere un qualcosa che noi non dovremmo nemmeno pensare...... :shock: . Le diete fatte per il crohn parlano chiaro e le verdure , come tutta la frutta con buccia, sono vietate.
Ma non ti hanno dato una dieta? Non ti hanno detto cosa puoi e cosa NON puoi mangiare? Visto che sei già stata operata, un motivo in più per avercela... A questo punto ti consiglio per qualche di regolarizzare la tua alimentazione , prova ad evitare la verdura e la frutta con buccia per qualche giorno, cercando di mangiare " leggero" fino a quando il tuo pancino nn riprenda il suo ritmo abituale.....In ogni caso, dopo aver fatto la famosa colonscopia ( 15 aprile , vero? ) sarà meglio che tu faccia un bel discorso con il tuo medico facendoti spiegare nel dettagli cosa PUOI e cosa NON puoi fare.......
Personalmente posso dirti che nn tocco verdura da..... uhm.... 10 anni? e quelle rarissime volte che ho sgarrato... ne ho subito pagato le conseguenze.... :?
Vecchio 04-04-06, 17:00   #46
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

A dire la verità Francesco anche a me il medico non mi ha dato una dieta specifica da seguire...mi ha solo detto di mangiare di tutto,limitandomi con la frutta,la verdura e il latte,solo quando ho periodi di ricaduta mi ha detto di evitare questi alimenti.
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-06, 17:03   #47
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Hai detto bene........ limitare frutta e verdura...... limitare nn vuol dire mangiarla tutti i giorni.......
Io so solo che, anche pensare ad un piatto di spinaci la porta del bagno mi si apre istantaneamente, .... e per giunta pure con dolori addominali simili a rasoiate ( esattamente nel punto dove ho l'anastomosi)
Vecchio 05-04-06, 15:09   #48
ary
Socio ◊

L'avatar di ary

Predefinito avrò fatto bene?

CIAO ragazzi!come state?io sono un cadaverino....sono stanca....mi sono bloccata e faccio fatica ad andare in bagno.....dite che a noi malati di Crohn ci fa male una soppostina?a mali estremi, estremi rimedi...... dite che sbagli?? :? grazie a tutti
Vecchio 05-04-06, 15:12   #49
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Una suppostina di glicerina non credo abbia controindicazioni, se non facesse effetto dovresti parlarne col medico, potrebbe essere un'occlusione. Anche per me, come per Francesco, basta dire spinaci e corro in bagno. Popeye di certo non soffre di crohn.....
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-06, 15:27   #50
ary
Socio ◊

L'avatar di ary

Predefinito una ogni tanto....

si infatti ieri sera me la sono messa e poco dopo sono andata....non un'esagerazione ma un po si....come si dice "piuttosto che niente è meglio piuttosto"...almeno in romagna si dice cosi.... :wink: oggi un pochino sono andata....mi sa che stasera ne metto un' altra...è da sabato che non andavo... a voi non capita mai di bloccarvi per 4 giorni?
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum